Shaun SteelsNews 

My Dying Bride: Shaun Steels lascia la band

Shaun Steels, batterista dei My Dying Bride, si è separato dalla band per differenze inconciliabili. Sarà Jeff Singer, già con i Paradise Lost, a scrivere e registrare le parti di batteria per il nuovo album. Il gruppo sta ancora completando i lavori sull’opera, ma conta di entrare in studio prossimamente.

Shaun Taylor-Steels è un batterista britannico, ex-membro di My Dying Bride, dopo aver rimpiazzato Bill Law, Anathema e Solstice..Come uso dei musicisti black metal, Steel utilizza on stage un soprannome, The Winter. Poco dopo l’uscita di “A Line of Deathless Kings“, Shaun Taylor-Steels ha annunciato la sua permanente uscita dalla band, a causa di persistenti problemi alla caviglia.

I My Dying Bride si sono formati nel 1990 nello Yorkshire dell’ovest. La loro musica si caratterizza per i testi romantici e sensuali, e per un’attenzione ossessiva verso le sonorità d’atmosfera. Le prime demo richiamavano le sonorità del death metal tradizionale, anche se con ritmiche più lente. Sono inoltre annoverati nel “Trittico” del Death doom metal (in quanto band formatrice del genere) assieme ai Paradise Lost e agli Anathema. Il sito IGN.com li ha inclusi nella Top 10 dei gruppi doom metal. registrano il loro primo demo “Towards the Sinister“, al quale seguono altri due demo: “God Is Alone” e “Symphonaire Infernus Et Spera Empyrium“. Nel 1992 pubblicano il loro album d’esordio “As the Flower Withers” il quale vede l’aggiunta di violini e tastiere nel sound della band.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.