ShinedownNews 

Shinedown: il nuovo album ad Aprile 2018

Shinedown sono in fase di scrittura del nuovo album. Il successore di “Threat To Survival“, pubblicato nel 2015, dovrebbe vedere la luce nell’aprile 2018 e il primo singolo previsto per il prossimo gennaio.

Di seguito il commento del cantante Brent Smith:

“Abbiamo iniziato a comporre il sesto album degli Shinedown a metà gennaio entrando in studio. Al momento la nostra priorità è finire ciò che abbiamo iniziato; faremo qualche show nella prima parte di agosto e poi torneremo in studio…stessa cosa nel mese di settembre”.

Di seguito le parole del Il bassista Eric Bass:

E’ la prima volta che andiamo in tour e registriamo nuovo materiale in simultanea. Allo stato attuale abbiamo scritto diciassette canzoni e abbiamo la sensazione che una manciata di questi brani finiranno sicuramente nel nuovo full length. Stiamo facendo quindi un lavoro di limatura e selezione mentre continuiamo a scrivere nuove cose. Si tratta di un processo molto interessante”.

Gli Shinedown sono una rock band formatasi a Jacksonville in Florida all’inizio del 2001.
Le loro influenze musicali spaziano da Lynyrd Skynyrd (hanno fatto una reinterpretazione di “Simple Man“) ai Pantera (nei concerti dedicano spesso “Simple Man” a Dimebag Darrell) e gruppi come Alice in Chains, Soundgarden e altri. Nei loro dischi si ritrovano sia tracce di rock classico e tipicamente southern che di rock moderno. Hanno venduto oltre 8 milioni di album in tutto il mondo. “Leave a Whisper“, l’album di debutto del gruppo, venne pubblicato il 15 giugno del 2004. Conteneva i brani “Fly from the Inside“, “Burning Bright“, “45” e la cover di “Simple Man” dei Lynyrd Skynyrd. Il 18 settembre 2015 esce l’album “Threat to Survival“. Dall’album sono stati estratti quattro singoli: “Cut the Cord“, pubblicato in contemporanea con l’album, “State of My Head“, “Asking for It” e “How Did You Love“; quest’ultimo è stato pubblicato anche in versione remix, acustica e una versione con voce e accompagnamento di pianoforte.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.