Alter Bridge video: dopo la versione live ora il video di “Show Me A Leader”
“Show Me A Leader” video.
E’stato finalmente diffuso il video del primo singolo degli Alter Bridge intitolato “Show Me A Leader“, dopo averlo ascoltato in sede live.
Il brano farà parte dell’album “The Last Hero“, la cui uscita è prevista per il prossimo 7 ottobre tramite Napalm Records.
Guarda qui il video di “Show Me A Leader“
Questa sarà la tracklist dell’album “The Last Hero”:
01. Show Me A Leader
02. The Writing on the Wall
03. The Other Side
04. My Champion
05. Poison In Your Veins
06. Cradle To The Grave
07. Losing Patience
08. This Side of Fate
09. You Will Be Remembered
10. Crows On A Wire
11. Twilight
12. Island of Fools
13. The Last Hero
14. Last Of Our
Gli Alter Bridge sono un gruppo hard & heavy statunitense, formatosi a Orlando nel 2004. I componenti del gruppo sono il chitarrista Mark Tremonti, il bassista Brian Marshall e il batterista Scott Phillips, tutti e tre membri anche dei Creed, insieme al cantante e chitarrista Myles Kennedy, ex frontman dei Mayfield Four e anche attuale cantante del progetto solista del chitarrista Slash. Il nome del gruppo deriva da un ponte (bridge in inglese) rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, fondatore della band, e situato presso la Alter Road, una strada sulla zona di confine tra le città di Detroit e Grosse Pointe.
Nonostante un successo relativamente basso nel mainstream e uno scarso supporto delle etichette discografiche per la maggior parte della loro carriera, gli Alter Bridge hanno ottenuto l’accoglienza positiva della critica, acquisendo una buona notorietà grazie ai lunghi e frequenti tour e alle leali fanbase in Europa e America. I vari membri del gruppo sono coinvolti anche in altri progetti, come la carriera solista di Tremonti, i paralleli Creed, il progetto solista di Kennedy e la sua collaborazione con Slash.
Il loro primo album in studio, “One Day Remains“, pubblicato dalla Wind-up Records nell’agosto 2004, andò incontro a recensioni piuttosto contrastanti: chi lo descrisse come un disco commerciale e di poco conto e chi lo elogiò come il modo migliore di fare un disco metal con sonorità adatte a tutti. L’ultimo album della band, “Fortress” è stato pubblicato nel 2013.