Twelve Foot NinjaNews 

Twelve Foot Ninja: il nuovo video “Sick”

Sick” è il nuovo videoclip ufficiale che i Twelve Foot Ninja hanno pubblicato online. Il brano è presente nel loro nuovo album “Outlier” licenziato da Volkanik. Il disco ha debuttato nella Top 5 US Billboard Hard Rock Albums, e #6 della official Australian ARIA chart. Descritti come una delle più innovative heavy bands al mondo, i Twelve Foot Ninja uniscono la passione per l’hard rock all’innovazione del metal attuale. Contraddistinto dalla loro solita ironia, il video di “Sick” è diviso in tre capitoli per una durata complessiva di 9 minuti, con un inaspettato finale.

Guarda qui il video di “Sick“:

Noti per il loro humour, i Twelve Foot Ninja nel singolo “Invincible” hanno voluto mostrare il loro lato più “serio” nel testo, con un approccio musicale più diretto rispetto al passato. Le strutture sono più pulite, le ritmiche più potenti, il cantato più coinvolto. Questo è il secondo brano estratto dal nuovo album, che mette bene in chiaro le intenzioni belliche dei nostri.
Nella prima parte dell’anno infatti è stato pubblicato “One Hand Killing“, singolo accompagnato da un video divertentissimo e sopra le righe.
Da allora, sono stati molto occupati. Più occupati di un gatto. Di un gatto intento a ricoprire i suoi escrementi sotto la sabbia.

Occupati, dicevamo. In studio, scrivendo, registrando, ri-registrando, producendo e mixando con Forrester Savell (Karnivool, Dead Letter Circus), facendo partire una campagna crowdfunding per completare il disco (migliaia di copie vendute in pre-order senza che ancora ci fosse il minimo dettaglio inerente al percorso artistico intrapreso), annunciando un tour coi Disturbed e mettendo le basi per il loro ritorno negli States.

Cosa potreste ancora non sapere dei Twelve Foot Ninja?! Che il loro debutto “Silent Machine” del 2012 ha collezionato qualcosa come oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, che nel 2014 si sono aggiudicati un Golden Gods Award nella categoria “Best New Talent“, che detengono il record mondiale per i maggiori introiti ottenuti da una campagna crowdfounding inerente a un videoclip, che hanno fatto tour mondiali con le band più note conquistandosi piazzamenti di prestigio nei maggiori festival europei e statunitensi. Ecco, questi sono i Twelve Foot Ninja.

Website: link
Facebook: link
Twitter: link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.