Appice - Sinister - Album CoverNews 

Appice: l’album “Sinister” in uscita il 27 Ottobre 2017

Sinister” è l’album che i fratelli Carmine e Vinny Appice, due grandi batteristi che hanno fatto la storia del rock e del metal, hanno registrato insieme, per la prima volta nella storia, sotto il monicker Appice. La nuova release sarà pubblicata il prossimo 27 ottobre tramite Steamhammer.

Di seguito il commento dei fratelli Appice:

“Dopo aver attraversato diverse decadi in questo folle music business ci siamo fermati, incontrati e abbiamo deciso di registrare insieme un nuovo incredibile lavoro. Il disco conterrà un mix tra canzoni inedite e classici appartenenti alla nostra storia. Si tratterà di qualcosa con ritmiche indiavolate incluse grandi melodie chitarristiche e prove vocali di grande livello. Un’esperienza unica per noi due!”.

Di seguito il commento di Carmine Appice:

“Sono molto emozionato. Fare musica insieme a Vinny è sempre divertente oltre che una sfida vera e propria. Registreremo canzoni cool con doppio drumming e tante sorprese per i nostri fan, soprattutto per quanto riguarda gli amici che suoneranno con noi. Non vedo l’ora di finire l’album e portarlo in giro! Sarà eccezionale!”.

Di seguito il commento di Vinny Appice:

“Da tanti anni progettavamo di registrare un album insieme e finalmente ci siamo riusciti! Grandi musicisti, grandi canzoni, e, ovviamente, batteria e sezione ritmica granitica e potente che vi ammalierà!”.

Di seguito i musicisti che hanno suonato sul disco:

Carmine Appice (batteria, voce)
Vinny Appice (batteria)
Jim Crean (voce)
Paul Shortino (voce) (Rough Cutt, ex-Quiet Riot)
Robin McAuley (voce) (MSG)
Chas West (voce) (ex-Lynch Mob)
Scotty Bruce (voce)
Craig Goldy (chitarra) (ex-DIO, ex-Giuffria)
Bumblefoot (chitarra) (ex-Guns N’ Roses)
Joel Hoekstra (chitarra) (Whitesnake)
Mike Sweda (chitarra) (Bulletboys)
Erik Turner (chitarra) (Warrant)
David Michael Phillips (chitarra) (King Kobra)
Tony Franklin (basso) (ex-Blue Murder, ex-The Firm)
Phil Soussan (basso) (ex-Ozzy Osbourne)
Johnny Rod (basso) (King Cobra, ex-W.A.S.P.)
Jorgen Carlson (basso) (Gov’t Mule)

Questa sarà la tracklist di “Sinister2”:

01. Sinister
02. Monsters And Heroes
03. Killing Floor
04. Danger
05. Drum Wars
06. Riot
07. Suddenly
08. In The Night
09. Future Past
10. You Got Me Running
11. Bros In Drums
12. War Cry
13. Sabbath Mash

Carmine Appice, batterista statunitense di origini italiane, tra i più influenti batteristi della musica moderna, è considerato, da Rick Van Horn di Modern Drummer, colui che formò gli standard della batteria hard rock e heavy metal, ancor prima di John Bonham e Ian Paice. La sua formazione musicale è influenzata da giganti del jazz come Buddy Rich e Gene Krupa col quale ha anche collaborato.
La sua carriera inizia con il gruppo dei Vanilla Fudge nel 1967, con cui suonò in importanti esibizioni come “The Ed Sullivan Show” e “American Bandstand“.

Vinny Appice è un batterista statunitense di origine italiana. Inizia a suonare la batteria a 9 anni, prendendo lezioni dallo stesso insegnante del fratello maggiore, Carmine, meglio noto per essere stato batterista dei Vanilla Fudge ed aver collaborato con Ozzy Osbourne e Tommy Bolin. Vinny Appice vanta la lunga permanenza nei Dio (gruppo fondato da Ronnie James Dio), e la successiva entrata negli anni ottanta nei Black Sabbath, nonché svariate collaborazioni prestigiose: Tony Iommi (Black Sabbath), Vivian Campbell (Dio), i Lizards, gli Axis (prima esperienza professionale). In tempi recenti ha fondato il supergruppo 3 Legged Dogg con Jimmy Bain al basso (ex Dio, Wild Horses, Kate Bush e Rainbow), Carlos Cavazo alla chitarra (ex Quiet Riot), Chas West alla voce (ex Bonham e Lynch Mob) e Brian Young alla chitarra (David Lee Roth).
Poco dopo gli stessi membri intrapresero assieme il progetto Hollywood Allstarz, una cover band.
Nel 2012 fonda la band Last in Line con i suoi ex compagni nei Dio: Vivian Campbell (chitarra), Jimmy Bain (basso), Claude Schnell (tastiera) e il cantante Andrew Freeman. Nel 2013 partecipa alla registrazione dell’album “R-Evolution” (pubblicato nel febbraio 2014), con il gruppo italiano Martiria (musiche di Andy Menario e testi di Marco Roberto Capelli).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.