New Years DayNews 

New Years Day: il nuovo brano “Skeletons”

Skeletons” è il nuovo brano della band New Years Day disponibile online. Il gruppo Alternative rock/pop punk americano sta attualmente lavorando al nuovo album la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera.

Ascolta qui il brano “Skeletons

https://www.youtube.com/watch?v=Hb6rJPVAsQM

I New Years Day sono un gruppo Alternative rock/pop punk, formatosi nel 2005, con influenze Gothic rock proveniente da Anaheim, California. Si formarono dopo che il bassista Adam Lohrbach lasciò gli Home Grown. Questi, con l’ultimo EP del 2004, “When It All Comes Down“, si erano allontanati dal precedente stile umoristico pop punk con influenze emozionali che Lohrbach riportò nei New Years Day. Conoscendosi con Ashley Costello e il chitarrista/tastierista Keith Drover, i tre iniziarono a ripassare le canzoni che Costello e Lorhbach avevano scritto. Il gruppo presto inglobò il chitarrista Mike Schoolden, ex dei Wakefield, e il batterista Russell Dixon. La band inizia a farsi conoscere attraverso la promozione di canzoni sul social network MySpace, presenti nel MySpace Records Volume 1 CD compilation, e la colonna sonora del videogioco Saints Row. Dopo aver esaminato l’offerta da Pete Wentz Decaydance Records, la band ha firmato per la TVT Records e ha pubblicato nel 2006 un EP omonimo. Originariamente denominato “Razor PE“, è stata principalmente una pubblicazione digitale attraverso i servizi di download come iTunes, anche se le copie di CD sono disponibili anche presso il sito della band. Hanno anche effettuato presso il South by Southwest festival di musica di quello stesso anno.
Dal 2006 al 2007 i New Years Day auto-finanziano e auto-producono il loro album di debutto, “My Dear“, registrato su un periodo di otto mesi presso la sede del produttore Eugenio Perreras. L’album è stato pubblicato l’8 maggio 2007 e comprende collaborazioni con i membri dei Reel Big Fish e Motion City Soundtrack. Il debutto della band con il singolo, “I Was Right“, ha portato alla vittoria di un MTVU “Freshman Face” il cui sondaggio è stato aggiunto al canale della playlist.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.