SkycladNews 

Skyclad: un nuovo album a primavera 2017

Gli Skyclad hanno firmato un nuovo contratto discografico con l’etichetta francese Listenable Records. La band inglese dunque realizzerà con Listenable il suo tredicesimo album in studio la cui uscita è prevista nella primavera del 2017. Il disco segna anche il ritorno di Dave Pugh come chitarrista fisso del gruppo.

Di seguito le parole del chitarrista Steve Ramsey:

“Da tempo eravamo intenzionati a lavorare con il team di Listenable. Hanno fatto un lavoro incredibile per i Satan negli ultimi quattro anni, diventando oltre che ottimi amici anche dei partner affidabili. Siamo davvero eccitati all’idea di estendere questa collaborazione lavorativa anche alla famiglia Skyclad. Il nuovo album conterrà del materiale davvero potente estratto dalle demo che abbiamo registrato tra il 2011 e 2012. Alcune idee giungono dalla metà degli anni ’90 che abbiamo recentemente scoperto”.

Gli Skyclad sono un gruppo heavy metal britannico, considerato l’inventore del sottogenere folk metal. Il nome Skyclad deriva dal termine utilizzato per descrivere la pratica della nudità rituale diffusa nei riti wicca e pagani: i partecipanti sono metaforicamente vestiti (=clad) solo del cielo (=sky) come segno di uguaglianza. Il nome skyclad allude sia alle preferenze religiose del gruppo che alle loro vedute politiche e sociali, come è spiegato nella canzone “Skyclad” del loro primo album.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.