Seaway: il nuovo video “Slam”
“Slam” è il nuovo video della rock band canadese Seaway pubblicato online. Il brano è tratto dall’ultimo loro album “Colour Blind” disponibile ora via Pure Noise Records su iTunes.
Guarda qui il video di “Slam“
di seguito il commento del cantante Ryan Locke riguardo il video:
“Il processo di creazione di questo video è stato molto diverso rispetto a tutti i video che abbiamo fatto in precedenza.
Se non avete familiarità con i nostri vecchi lavori, abbiamo sempre girato i video senza curare troppo i particolari, come se gli spot commerciali degli anni ’90 incontrassero American Pie. Con “Slam” volevamo fare qualcosa di più maturo restando comunque fedeli alla band. Abbiamo chiesto aiuto al nostro amico di lunga data Miguel Barbosa (YEAH!Films) per dirigere il video. Voleva una location con un po’ di carattere e alla fine ha trovato questa casa che apparteneva a un ex boss della mafia canadese (Paul Volpe). Abbiamo provato a emulare il carattere della villa attraverso la nostra performance, abbiamo scaricato la strumentazione, ci siamo fatti un drink e abbiamo spaccato tutto suonando. Spero vi piaccia!”.
L’album dei Seaway “Colour Blind“, uscito quasi un anno fa, è stato prodotto da Alan Day dei Four Year Strong e Derek Hoffman. Dalla sua pubblicazione, la band ha riscosso un discreto successo grazie anche a singoli super catchy come “Freak“, “Stubborn Love” e “Growing Stale“.
I Seaway si sono formati nel 2011 a Oakville, Ontario, composti da Ryan Locke alla voce, Patrick Carleton alla chitarra e voce, Andrea Eichinger alla chitarra, Adam Shoji al basso, e Ken Taylor alla batteria. Tutti i membri erano stati amici dal la scuola e sono stati in molte band insieme precedentemente. I Seaway era in origine un side-project del gruppo hardcore The Fellowship, che ha caratterizzato Locke, Eichinger e Taylor. La band va in tour a sostegno della Major League a febbraio e marzo 2014. La band è stata nell’estate del 2014 giro come co-headliner con gli Stickup Kid, con il supporto dei Driver Friendly, da inizio luglio a fine agosto. La band ha continuato il The Intercontinental Championships Tour nel Regno Unito, di supporto ai Neck Deep a gennaio e febbraio 2015. La band ha sostenuto le band As It Is e This Wild Life nel loro tour del Regno Unito a maggio. Il 23 settembre, “Airhead” è stato reso disponibile in streaming. “Colour Blind” è stato rilasciato il 23 ottobre attraverso Pure Noise. Tre giorni dopo è stato rilasciato il video musicale “Best Mistake“.