Slash feat. Myles Kennedy and The Conspirators @ Rock in Roma - 23 06 2015Live Report Internazionali 

SLASH con Myles Kennedy and the Cospirators: tecnica e feeling @ Rock in Roma – 23 giungo 2015

La carriera di Slash, il famoso ex chitarrista degli altrettanto famosi  Guns ‘n’ Roses, continua a raccogliere consensi in tutto il globo dopo il successo del suo ultimo album “World On Fire“. E con il proseguimento della sua grandiosa attività live torna finalmente in Italia per questo appuntamento tanto atteso tenutosi il 23 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Postepay Rock In Roma.

Saul Hudson, di nuovo con il suo nome d’arte SLASH a caratteri cubitali in cartellone, presenzia il palco romano accompagnato in questa sua avventura dalla formazione vincente composta da Myles Kennedy and The Cospirators. Band affiatata con cui lo abbiamo visto calcare anche i palchi italiani le estati passate: Myles Kennedy alla voce, singer anche degli Alter Bridge,  Todd Kerns al basso, Bobby Schneck alla chitarra e Brent Fitz alla batteria, ripercorrono in questo live un repertorio composto da nuovi brani ed altri tratti da tutti i suoi progetti musicali, tra cui anche gli immancabili ed intramontabili classici dei Guns ‘n’ Roses.

Il grande prato di Rock in Roma comincia piano piano a riempirsi, accogliendo più generazioni di fan i quali, vestiti con le loro storiche maglie di “Appetite“, fanno si che la serata  si vesta gradualmente con i colori di un tempo. Tutto è luminoso. Nell’aria si respira gioia e un’attesa più che giustificata per la grande voglia di sentir tremare la terra sotto i piedi con i magici soli che prendono magistralmente forma sulla Gibson del re della serata.

Rival Sons

I primi ad esibirsi sono i Rival Sons gruppo spalla decisamente incisivo, aprono lo show snodandosi con facilità fra trame rock blues e metal, riuscendo a catturare la piena attenzione delle tante persone presenti. Il loro sound duro riesce a coinvolgere grazie al feeling che c’è tra i riff di impatto e la ipnotica voce del cantante, accattivandosi i favori di tutto il pubblico del Rock in Roma per la sua spettacolarità.

Set list Rival Sons
Electric Man
Secret
Torture
Keep On Swinging
Where I’ve Been

Open My Eyes

SLASH con Myles Kennedy and the Conspirators

Con ancora nelle orecchie la eco dei meritati applausi con i quali il gruppo spalla si congeda dal pubblico, immediatamente ci si trova dinanzi al tanto atteso Slash, accompagnato da Myles Kennedy and The Conspirators, in uno dei concerti estivi più prestigiosi tra quelli ospitati presso l’Ippodromo delle Capannelle.
Un super spettacolo rock di due ore, tra successi del presente e del passato, fa sì che la serata prenda il suo vero inizio. Le doti vocali fuori dal comune di Myles Kennedy con la sua versatilità e il suo timbro vocale emergono subito, rivelandosi uno dei migliori frontman sulla scena degli ultimi 15 anni.
I Conspirators sono una macchina ritmica perfettamente assemblata, nella quale Slash, che corre da una parte all’altra del palco, si incastra meravigliosamente con i suoi assoli ricchi di tecnica e di feeling, quasi come quelli di un tempo, accolti trionfalmente dal contagioso entusiasmo dei nostalgici fan dei Guns ‘n’ Roses.
Il finale di show è un travolgente crescendo con “World on fire”, “Anastasia, “Sweet Child o’ mine” (cantata in coro da tutti i presenti) e “Slither”, ripescata dal repertorio dei Velvet Revolver, ma è “Paradise City“, culmine di tanto clamore, la chiusura perfetta di un concerto decisamente Rock On!
Il pubblico esce dal grande prato ancora carico di adrenalina e soddisfatto per l’ottima acustica della venue.

Set list SLASH con Myles Kennedy and the Cospirators

You’re A Lie
Nightrain
Avalon
Halo o Standing On The Sun
Back From Cali
Wicked Stone
Too Far Gone o 30 Years To Life
Double Talkin’ Jive
You Could Be Mine o Mr. Brownstone
Doctor Alibi
Welcome To The Jungle
Beneath The Savage Sun
The Dissident
Rocket Queen
Iris Of The Storm o The Unholy
World On Fire
Anastasia
Sweet Child O’ Mine
Slither

bis – Paradise City

Foto gentilmente concesse da Jessica Solito e Nausica Frau

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.