Slayer a Milano per il tour d’addio: al Mediolanum Forum il 20 Novembre 2018
Slayer a Milano per il tour d’addio; E’ stata finalmente annunciata la data dell’ultimo concerto in Italia della Thrash Metal band americana. Nell’ambito del loro tour d’addio mondiale, infatti, il gruppo passerà dal nostro Paese il prossimo 20 novembre. Appuntamento al Mediolanum Forum di Assago (MI). Con loro si esibiranno anche Lamb of God, Anthrax e Obituary.
Slayer a Milano – I Dettagli:
Martedi 20 Novembre 2018
Mediolanum Forum, Assago (MI)
Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 17 maggio.
Gli Slayer si sono formati a Los Angeles nel 1981, noto per il contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killer. Dall’inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e il gruppo è stato anche citato in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull’impatto della loro musica sui giovani.
Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax.
Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, “Reign in Blood“, è stato una profonda influenza per il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l’arrivo di nuove forme musicali.