Metallica - SM2 - Album CoverNews 

Metallica: il nuovo live album “S&M2” sarà pubblicato il 28 Agosto 2020

S&M2” è il nuovo live album che il 28 agosto verrà pubblicato dai Metallica. Si tratta delle registrazioni che riprendono l’evento che lo scorso anno ha visto riunirsi la band e la San Francisco Symphony. Il live album ripercorrerà i due concerti esclusivi che si sono svolti il 6 e l’8 setttembre 2019.

Questa è la tracklist di “S&M2”:

CD 1

01. The Ecstasy of Gold (Live)
02. The Call of Ktulu (Live)
03. For Whom the Bell Tolls (Live)
04. The Day That Never Comes (Live)
05. The Memory Remains (Live)
06. Confusion (Live)
07. Moth Into Flame (Live)
08. The Outlaw Torn (Live)
09. No Leaf Clover (Live)
10. Halo on Fire (Live)

CD 2

01. Intro to Scythian Suite (Live)
02. Scythian Suite, Opus 20 II: The Enemy God And The Dance Of The Dark Spirits (Live)
03. Intro to The Iron Foundry (Live)
04. The Iron Foundry, Opus 19 (Live)
05. The Unforgiven III (Live)
06. All Within My Hands (Live)
07. (Anesthesia) – Pulling Teeth (Live)
08. Wherever I May Roam (Live)
09. One (Live)
10. Master of Puppets (Live)
11. Nothing Else Matters (Live)
12. Enter Sandman (Live)

Sono inoltre disponibili i preorder del live, in diversi formati, di cui 2 in esclusiva EMP in edizione limitata con 2 gadget (moneta e stampa), una in 4 vinili colorati in edizione limitata e altre 3 versioni standard.

I primi lavori dei Metallica, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei “Big Four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax. Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan e, con la pubblicazione di “Master of Puppets” nel 1986, ha raggiunto secondo molti l’apice della carriera. Il successo commerciale giunse nel 1991 con l’album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo. Nel 2000 presentarono una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright prodotto dalla band senza il loro consenso. In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Award ed ebbe cinque album consecutivi che esordirono al primo posto nella Billboard 200. L’album omonimo, inoltre, vendette oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti d’America, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.