AFI - The Blood Album - Album CoverNews 

AFI: il video di “Snow Cats”

Snow Cats” è il video ufficiale degli AFI disponibile online. Il brano si trova nel loro nuovo album dal titolo “The Blood Album” in uscita il prossimo 20 Gennaio per Concord Music Group.

Guarda qui il video di “Snow Cats

Questa sarà la tracklist di “The Blood Album”:

01.Dark Snow
02.Still a Stranger
03.Aurelia
04.Hidden Knives
05.Get Hurt
06.Above the Bridge
07.So Beneath You
08.Snow Cats
09.Dumb Kids
10.Pink Eyes
11.Feed from the Floor
12.White Offerings
13.She Speaks the Language
14.The Wind That Carries Me Away

Gli A Fire Inside, meglio noti con l’acronimo AFI, sono un gruppo punk rock, formatosi nel 1991 in California. Hanno la stessa formazione dal 1998: Davey Havok alla voce, Adam Carson alla batteria, Jade Puget alla chitarra e Hunter Burgan al basso.
Il loro primo successo con una major fu “Sing the Sorrow” del 2003, che supportato dai singoli “Girl’s Not Grey” e “The Leaving Song, Pt. II” vendette più di un milione di copie negli Stati Uniti. Gli AFI si sono formati quando Davey Havok, futuro cantante e Adam Carson, futuro batterista frequentavano le superiori a Ukiah. I due diventarono amici giocando nella squadra di calcio della scuola. Adam iniziò a suonare la batteria di suo fratello e Davey (che faceva parte del coro della scuola), mostrando le sue doti canore, conobbe il chitarrista Mark Stopholese. Il primo bassista fu Vic Chalker, presto rimpiazzato da Geoff Kresge.
Il loro primo EP fu “Dork” uscito nel 1993, uno split con i Loose Change, la band del futuro chitarrista Jade Puget.
Gli AFI si sciolsero momentaneamente quando i componenti andarono in differenti college, ma dopo poco i membri decisero di abbandonare gli studi e di dedicarsi a tempo pieno alla band. A partire dal 1993 pubblicarono molti vinili indipendenti, fino ad arrivare all’album di debutto “Answer That and Stay Fashionable” nel 1995 per la Wingnut Records.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.