Neal Morse - Sola Gratia - Album CoverNews 

Neal Morse: il nuovo album “Sola Gratia” previsto per l’11 Settembre 2020

Sola Gratia” è il nuovo concept album che l’artista statunitense Neal morse pubblicherà l’11 settembre 2020 su Inside Out Music, e basato sulla figura dell’apostolo Paolo. Il titolo “Sola Gratia” ricorda ovviamente “Sola Scriptura“, disco pubblicato da Neal Morse nel 2007 ispirato alla vita di Martin Lutero. Le musiche di questa nuova release sono state registrate nel mese di aprile in pieno lockdown. Ancora una volta Neal è stato accompagnato dai collaboratori di lunga data Mike Portnoy, Randy George, Eric Gillette, Bill Hubauer e Gideon Klein. “Sola Gratia” sarà pubblicato in limited CD/DVD Digipak (contenente il making-of del disco), Gatefold 2LP+CD, Standard CD Jewel Case e in digitale. l’artwork è stato curato da Thomas Ewerhard.

Questa sarà la tracklist di “Sola Gratia”:

01. Preface
02. Overture
03. In The Name Of The Lord
04. Ballyhoo (The Chosen Ones)
05. March Of The Pharisees
06. Building A Wall
07. Sola Intermezzo
08. Overflow
09. Warmer Than The Sunshine
10. Never Change
11. Seemingly Sincere
12. The Light On The Road To Damascus
13. The Glory Of The Lord
14. Now I Can See/The Great Commission

Il primo singolo sarà disponibile dal 17 luglio 2020 assieme ai preorder del disco.

Neal Morse è cresciuto nella San Fernando Valley, a sud di Los Angeles. Suo padre era direttore di un coro, e lui iniziò a suonare il pianoforte a 5 anni e poco dopo anche la chitarra. Tra i 20 ed i 30 anni, Neal scrisse due musical, ebbe qualche esperienza come session man e provò a procurarsi un contratto come cantante e cantautore a Los Angeles.
Dopo circa 10 anni, Morse si stancò della scena musicale di Los Angeles e viaggiò attraverso l’Europa per molti anni facendo il musicista ambulante e suonando in piccoli club con gruppi quali i Burlesque. Quando tornò negli Stati Uniti d’America fondò gli Spock’s Beard insieme a suo fratello Alan. Gli Spock’s Beard diventarono uno dei gruppi di rock progressivo di maggior successo negli anni novanta. Nel 2000, Morse si unì a Mike Portnoy, all’epoca batterista dei Dream Theater, per formare il supergruppo Transatlantic, con il quale ha realizzato altri due album. Nello stesso periodo apparve nel terzo album in studio degli Ayreon, “Universal Migrator Part 1: The Dream Sequencer“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.