Alberto Rigoni - Songs For Souls - Album CoverNews 

Alberto Rigoni: il nuovo album “Songs For Souls” in uscita il 15 Gennaio 2022

Songs For Souls” è il titolo del nuovo album che il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni (Bad As, Natural Born Machine, Alliance Project, Vivaldi Metal Project ecc.) pubblicherà il 15 gennaio 2022, in memoria di suo padre. Nella line-up dell’album ci sono: Jordan Rudess, Mark Zonder, Fabrizio Leo, Marco Sfogli, Tommaso Ermolli, Enrico Taddei, Alessandro Bertoni e la leggendaria chitarrista Jennifer Batten.

Di seguito il commento di Alberto Rigoni:

“Composta da me e Jordan Rudess (Dream Theater) e con il batterista dei Fates Warning Mark Zonder, “L’Origin du Monde” è una delle canzoni del mio prossimo album “Songs For Souls” in uscita il 15 gennaio 2022, in memoria di mio padre. Buon Natale!”.

Di seguito le parole del tastierista Jordan Rudess:

“Ho scritto una canzone con Alberto Rigoni e penso che sia venuta benissimo. All’inizio mi ha mandato una bella traccia di basso e ho lasciato fluire l’ispirazione e ho pensato al resto!”.

Tra il 2008 e il 2018 Alberto ha pubblicato sette album da solista. E’ apparso sulla copertina di diverse riviste come Bass Magazine (Giappone), Bass Musician Magazine (USA), Bajos Y Bajistas (Spagna), Basistas (Polonia), TOP BASS (Polonia). Ha lavorato con Alexia e suona il basso per il cantante rock canadese e cantautore Kim Bingham. Nel 2016 ha fondato una band metal chiamata Badass (ora chiamata Bad As) con il cantante Titta Tani, il chitarrista Alessio “Lex” Tricarico e il batterista Denis “Denzy” Novello. Il loro album di debutto “More Pain, More Gain” è stato pubblicato il 1 aprile 2017 da Lion Music/Cargo Records UK. Nel 2018 la formazione è cambiata e il 31 novembre i Bad As hanno pubblicato il loro secondo album “Midnight Curse” attraverso Rockshot Records e sono andati in tournée in Europa aprendo per Vinnie Moore (UFO).
Il 15 dicembre 2017, Rigoni e il bassista Jeff Hughell hanno creato un progetto in studio chiamato Bassists Alliance. Il primo album “Crush” include i bassisti Michael Manning, Adam Nitti, Steve di Giorgio, Colin Edwin, Mark Mitchell
, Scott Reeder, Dmitry Lisenko, Brandino BassMaster, Ryan Martini, Leonid Maksimov e Tony Grey.
Nel 2019 i Bad As hanno prodotto il suo terzo album “Crucified Society” (pubblicato da Sliptrick Records il 17 marzo 2020) e Alberto ha composto il suo ottavo album da solista con Thomas Lang alla batteria, pubblicato il 7 giugno 2019 con il nome “Prog Injection“. Nel 2020 firma con Marquee/Belle Antique e Sliptrick Records per l’uscita del suo nono album solista prog strumentale “Odd Times” con Marco Minnemann alla batteria e Alexandra Zerner alle chitarre e tastiere (data di uscita: 28 giugno 2020 in Giappone, 7 luglio resto del il mondo). Ora sta lavorando con una nuova band AOR chiamata Natural Born Machine.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.