POD - Soundboy Killa - Single CoverNews 

P.O.D.: il nuovo brano “Soundboy Killa”

Soundboy Killa” è il nuovo brano che i P.O.D. hanno pubblicato online. Si tratta di un primo brano inedito che la band rilascia dal 2015.

Ascolta qui il brano “Soundboy Killa

Di seguito le parole del frontman della band Sonny Sandoval:

“Il rock and roll è diventato intrattenimento che dice solo quello che il consumatore vuole sentirsi dire. Non c’è più quella spinta di ribellione che lo fa stare fuori dalla norma. “Soundboy Killa” unisce il classico potente riffing di chitarra dei P.O.D., un groove che incita l’headbanging e l’attitudine nei testi e nell’atteggiamento che mancano al rock and roll di oggi”.

I P.O.D. sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a San Diego nel 1992.
Il nome della band è l’acronimo di Payable on Death, espressione che indica un particolare tipo di conto corrente, la cui giacenza viene donata in beneficenza in caso di morte del titolare del conto. In realtà hanno scelto questa sigla più che altro per un motivo religioso: infatti l’espressione Payable On Death si riferisce anche alla crocifissione di Gesù Cristo, che secondo la fede cristiana si è sacrificato per i peccati dell’umanità.
La band ha anche pubblicato un brano per i tifosi dei San Diego Chargers, squadra della National Football League. Per il Capodanno del 2007 si sono anche esibiti al Jimmy Kimmel Live. Nella loro musica i P.O.D. hanno come principali riferimenti il rap, il funk e l’heavy metal, ma hanno anche elementi provenienti dal reggae, dal dub, dall’hardcore punk, dalla musica latina e dal soul. Nel corso degli anni il loro stile ha conosciuto varie sfumature, passando dal rap metal degli esordi a sonorità nu metal, alternative metal ed alternative rock, sempre con una forte influenza reggae. I P.O.D. citano come propri principali ispiratori Carlos Santana, Bad Brains, Eek-A-Mouse, Bob Marley, Korn, The Police, Metallica, Rage Against the Machine e Black Sabbath.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.