GotthardNews 

Gotthard: il video e il making of di “Stay With Me”

Stay With Me” è il nuovo videoclip degli svizzeri Gotthard pubblicato online. Il brano sarà presente sul loro nuovo album, “Silver“, in uscita il 13 gennaio 2017 per PIAS. In streaming è possibile vedere anche il making of del videoclip.

Guarda qui il video di “Stay With Me

Guarda qui il making of di “Stay With Me

I Gotthard sono un gruppo hard & heavy fondato a Lugano, Svizzera, nel 1992.
Spesso considerati uno dei gruppi di maggior successo della Svizzera, i Gotthard hanno venduto oltre 3 milioni di dischi nel mondo, di cui un milione nella sola Svizzera (paese con poco più di 8 milioni di abitanti), e praticamente tutti i dischi della band sono entrati nelle classifiche svizzere rendendoli tra i gruppi più famosi in patria. I Gotthard hanno trovato un’elevata popolarità anche in Germania e in Giappone dove la band è regolarmente presente nelle classifiche.
Originariamente sotto il nome di Krak, il gruppo era composto dal cantante Steve Lee, il chitarrista Leo Leoni, il bassista Marc Lynn, ed il batterista Hena Habegger.Curiosamente Lynn proveniva dai China, altro gruppo svizzero di discreto successo. Sotto la guida dell’ex bassista/songwriter dei Krokus, Chris von Rohr, la band cambiò nome in Gotthard, ispirato dal nome del Passo del San Gottardo (nel Canton Ticino, in Svizzera) e con l’evidente gioco col le parole inglesi “got” e “hard“, concludendo un contratto discografico con la BMG. Con von Rohr in veste di produttore e co-compositore, la band entrò in studio per il disco di debutto. L’album d’esordio, l’omonimo “Gotthard“, venne pubblicato nel 1992 ed ottenne un buon successo stazionando per nove mesi nella classifica elvetica.

I Gotthard celebreranno il loro 25esimo anniversario di carriera con un tour che li vedrà impegnati anche in Italia il prossimo 22 febbraio all’Alcatraz di Milano. Per l’occasione verranno suonati i brani di loro maggior successo.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.