Vader - Thy Messenger - EP CoverNews 

Vader: il lyric video di “Steeler” cover dei Judas Priest

Steeler” è il lyric video della band Vader disponibile online. Si tratta della cover del classico brano dei Judas Priest che si trova nell’EP “Thy Messenger” dei veterani polacchi del metal estremo, pubblicato il 31 maggio. La release conterrà quattro dei cinque brani che sono stati registrati nell’arco di una settimana a gennaio e febbraio presso l’Hertz Studio di Białystok, in Polonia, sotto la supervisione dei fratelli Wiesławski. La copertina è stata dipinta da Wes Benscoter, che in precedenza ha lavorato con i Vader per l’LP “De Profundis” e ha collaborato con band come Slayer, Kreator, e Sinister.

Guarda qui il lyric video di “Steeler

Di seguito il commento della band:

“Abbiamo deciso di registrare il nuovo EP perché sapevamo che il nuovo album non sarebbe uscito prima della fine del 2019. Torniamo on the road a giugno e abbiamo in programma, durante l’estate, di avere pronti alcuni nuovi brani per i nostri fan. Dovremmo iniziare le registrazioni del nuovo LP dei Vader ad aprile in Inghilterra. Per ora abbiamo chiamato l’album: “… And Then There Was Only Pain” e dovrebbe essere completato entro la fine di maggio – quando l’EP “Thy Messenger” sarà pubblicato in tutto il mondo. L’EP include tre nuovi brani, per lo più feroci e aggressivi, anche per i Vader stessi. “Emptiness” è più groovy nel riff principale ma veramente pesante alla fine. Tutte le canzoni sono veloci e brevi, ma piuttosto intense, direi. Abbiamo anche aggiunto una nuova versione della nostra classica title track tratta da “Litany“. Sono passati 20 anni da quando abbiamo registrato quell’album al Red Studio. “Litany” – come canzone – e molte altre di quell’album non sono mai state eseguite dal vivo. Questo disco è ancora uno dei preferiti dei fan della nostra discografia e nel 2019 lo faremo risorgere per intero come parte dei nostri concerti dal vivo. Un altro bonus è la classica copertina di “Steeler“, che è sempre stata una delle mie canzoni preferite in assoluto dei Priest“.

I Vader sono uno dei più famosi gruppi death metal in Europa. Il loro stile è differente da quello dei loro colleghi statunitensi (anche se il loro approccio è ugualmente basato su quell’estremismo musicale creato da gruppi come Slayer e Celtic Frost). Per esempio, molti gruppi di questo genere compongono assoli non strettamente legati ai tradizionali principi musicali, abusando di effetti come il tremolo-bar. I Vader invece, sono più legati alla tradizione della musica rock. Il gruppo si distingue anche per la voce di Piotr Wiwczarek, che non segue gli standard del genere, ma risulta più simile a quella di gruppi thrash estremi come i Sepultura ed i già citati Slayer, quindi più chiara e comprensibile che il resto del death metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.