Stef BurnsNews 

Stef Burns a Roma: al Planet Live Club 31 gennaio 2016

Siamo lieti di annunciare il ritorno di Stef Burns a Roma. Il chitarrista sarà di nuovo in concerto con l'”On The Road Again Tour” e per l’occasione calcherà il palco del Planet Live Club.
L’appuntamento è fissato per domenica 31 gennaio 2016.

Stef Burns è uno dei più “fulminanti” chitarristi in circolazione. Ha impreziosito i lavori di Vasco Rossi, Huey Lewis and the News e Alice Cooper; presenta ora la nuova edizione in vinile dell’album “Roots & Wings“.
Con lui sul palco Paola Zadra al basso, già con Fedez, e l’ormai consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria (Micky Moody e Bernie Marsden degli Whitesnake, Snowy White con David Gilmour, Pat Travers, Steve Lukather dei Toto, Popa Chubby). Oltre ai brani del disco “Roots & Wings“, in scaletta alcuni classici del rock internazionale e qualche composizione dai precedenti dischi solisti, il tutto amalgamato da una voce convincente, bei riff di chitarra e una potente sezione ritmica.

Ad avere l’onore e l’onere di aprire la serata saranno i Ranco featuring La Stirpe di Morgana.
Ranco presenterà alcuni brani inediti tratti dal suo nuovo cd e alcuni classici di Vasco Rossi.

Stef Burns a Roma – i dettagli

Planet Live Club – Via del Commercio 36, Roma
Tel. 06 574 7826

Apertura ore 19:30
Inizio concerto ore 21:00

Ingresso 13€ + d.p. – prevendite I-Ticket
Apericena 5€ escluse bevande, con prenotazione obbligatoria tavolo – durante il buffet proiezioni di video di Vasco Rossi e Stef Burns: alcuni tratti dai Livekom

Stef Burns è uno dei più apprezzati chitarristi in Italia e nel mondo: ha sempre ricoperto uno dei ruoli fondamentali nella storia del rock, ovvero l’ideale “spalla” musicale dei grandi artisti con cui collabora, grazie alla rara capacità di affrontare sia le sessioni in studio sia i tour mondiali, modificando il proprio stile in base alla personalità delle composizioni da interpretare, senza perdere la propria identità di chitarrista virtuoso e appassionato.
Nato ad Oakland, California, e cresciuto a Walnut Creek, CA, Stef comincia a suonare la chitarra all’età di 6 anni, accompagnando il padre, e forma la sua prima band all’età di 9. Durante il periodo del liceo suona in differenti gruppi, cimentandosi in svariati generi musicali: dal funk al rock, dal jazz alla fusion e mostrando una straordinaria sensibilità tecnica. Nel suo dna i gruppi con cui è cresciuto come Allman Brothers, Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Deep Purple, Montrose, Jeff Beck, George Duke, Herbie Hancock, Return to Forever di Chick Corea: una fusione perfetta tra southern rock, suoni hard & heavy, fremiti fusion e jazz rock, che hanno creato le basi su cui evolvere il suo stile raffinato. Nel corso del tempo ha collaborato con Jesse Colin Young (cantautore molto apprezzato), Berlin (quelli della colonna sonora di Top Gun), Pablo Cruise, Sheila E (percussionista di Prince e figlia di Pete Escovedo dei Santana), Michael Bolton, The Vu (con elementi già coi Journey, Who, Rolling Stones), Y&T (istituzione della scena hardrock), Huey Lewis and the News (quelli di “Power of Love“), Narada Michael Walden, Temptations e tanti altri.
Da metà anni ’90 suona con Vasco Rossi. Sempre negli anni ’90 partecipa allo spettacolo televisivo VH-1 Honors, dove suona con Stevie Wonder, Steve Winwood, James Taylor, Sheryl Crow, Nile Rodgers e Narada Michael Walden.
Nel giugno 2004 partecipa alla data romana del leggendario G3 in Italia con Joe Satriani, suo grande estimatore (fu lui a consigliarlo nel 1991 ad Alice Cooper in cerca di un chitarrista per la propria band), Robert Fripp dei King Crimson e Steve Vai!!!

Abbiamo già avuto il piacere di vedere Stef Burns a Roma, ma non ne abbiamo mai abbastanza!

Planet su Web

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.