Stefano Disegni & La RuggineNews 

Stefano Disegni & La Ruggine: venerdì 19 febbraio a L’Asino che Vola

Stefano Disegni & La RuggineSTEFANO DISEGNI & LA RUGGINE tornano venerdì 19 febbraio all’Asino che Vola di Roma in via Coppi 12, realtà sempre più seguita del panorama musicale romano per la sua interessante programmazione.

La robusta formazione del famoso disegnatore che ormai impugna più il microfono (e l’armonica) che la matita, apre la sua stagione 2016 nel locale che già vide formidabili serate dei cinque “arrugginiti”. Un set potente, quello di Stefano Disegni & La Ruggine, fatto di rock ‘n’ roll, blues, ballads e varie sorprese, che accompagna e sostiene i testi di Stefano Disegni venati di ironia ma non demenziali, in un repertorio originalissimo che ha dato alla band molte soddisfazioni come la pubblicazione di un servizio sulla page online della prestigiosa rivista Rolling Stone.
Al basso un protagonista della scena musicale romana e nazionale, Massimo Calabrese, garanzia di un motore trascinante insieme al batterista Gigi Zito. Completano la band il virtuosismo chitarristico del solista Claudio Batelli e la sicurezza ritmica del chitarrista Alberto Zimmari. Un rock sanguigno e divertente, “fatto a mano senza OGM” come amano dire i cinque arrugginiti. A partire dalle 22:00.

STEFANO DISEGNI & LA RUGGINE sono

Voce e armonica – Stefano Disegni
Chitarra solista – Claudio Maria Batelli
Chitarra ritmica e voce – Alberto Zimmari
Chitarra Basso – Massimo Calabrese
Batteria e percussioni – Gigi Zito

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.