Steve Vai - Alien Guitar Secrets - Rome 2016 - PromoNews 

Steve Vai a Roma: al Planet Live Club il 20 Settembre 2016

Steve Vai a Roma!
Dopo il recente G3 che si è svolto a Luglio nella capitale, torna a farci visita Steve Vai, questa volta con la sua Masterclass, martedi 20 settembre al Planet Live Club di Roma. Oltre al seminario, Alien Guitar Secrets, ci sarà anche una jam session finale e meet & greet con il leggendario chitarrista statunitense. Come maestro di cerimonia per traduzioni e assistenza varia ci sarà Fabio Cerrone, chitarrista preparatissimo già con Virtual Dream e tanti altri.

Steve Vai Masterclass Alien Guitar Secrets – I Dettagli:

MARTEDI 20 SETTEMBRE 2016 Planet Live Club
Inizio ore 21.00
Ingresso: 50 € + DP
Prevendite: Box Office Lazio / I-Ticket :
http://bit.ly/2bV2f4c
http://bit.ly/2cfCYoB

Steven Siro Vai, meglio conosciuto come Steve Vai, è un chitarrista, compositore, produttore discografico e cantante statunitense.
Oltre alla rinomata carriera solista, Vai ha militato in precedenza in note band, dapprima esordendo nella band di Frank Zappa, e poi con artisti hard & heavy tra i quali David Lee Roth, Alcatrazz e Whitesnake. È polistrumentista e, oltre alla chitarra, suona il piano, il basso e la batteria. Vai è un apprezzato produttore musicale: possiede infatti due studi di registrazione, “The mother ship” e “The harmony hut“, e le sue registrazioni combinano la sua distintiva abilità nelle nuove composizioni con un considerevole utilizzo di effetti in fase di registrazione. Steve Vai possiede la Favored Nations, una compagnia di registrazione e pubblicazione specializzata nel prendersi cura di nuovi talenti o di artisti di alto profilo di tutto il mondo. Steve ama allevare api, che producono regolarmente un miele che vende per beneficenza ogni anno, attraverso il suo sito web (“The Fire Garden Honey”). Vai è conosciuto per la sua musica strumentale per chitarra, che compone, esegue e produce da sé, ma ha anche suonato nelle registrazioni di diversi altri artisti e gruppi rock/metal. Steve Vai si fece un nome suonando la “stunt guitar” proprio con il leggendario artista, compositore e produttore rock Frank Zappa, il quale lo assoldò dapprima nel ruolo di trascrittore di partiture ed in seguito come esecutore dei suoi brani più complessi, brani che richiedevano grandi capacità tecniche. Nel 1985 sostituisce Yngwie Malmsteen come chitarra solista negli Alcatrazz di Graham Bonnett, con i quali incide l’album “Disturbing the Peace“.

Di seguito tutte le date italiane:

18/09/2016 – Fiorano (Modena) – Teatro Astoria
evento facebook

19/09/2016 – San Giovanni alla Vena (Pisa) – Blitz Live Music Pub
evento facebook

20/09/2016 – Roma – Planet Live Club
evento facebook

21/09/2016 – Cagliari – Auditorium Comunale
evento facebook

23/09/2016 – Foggia – Teatro Giordano
evento facebook

24/09/2016 – Martirano Lombardo (Catanzaro) – Sala Cesare Nava
evento facebook

25/09/2016 – Palermo – Teatro Santa Cecilia
evento facebook

26/09/2016 – San Giovanni Lupatoto (VR) – Teatro Astra
evento facebook

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.