Mastodon - Emperor Of Sand - Album CoverNews 

Mastodon: il nuovo video “Streambreather”

Streambreather” è il nuovo video disponibile online dei Mastodon. Il brano è tratto dal loro ultimo album “Emperor Of Sand“, uscito il 31 marzo scorso per Reprise Records. L’album è stato registrato ai Quarry Studios di Kennesaw, in Georgia, e mixato agli Henson Studio di Los Angeles.

Guarda qui il video di “Streambreather

Questa è la tracklist di “Emperor Of Sand“:

01. Sultan’s Curse
02. Show Yourself
03. Precious Stones
04. Steambreather
05. Roots Remain
06. Word To The Wise
07. Ancient Kingdom
08. Clandestiny
09. Andromeda
10. Scorpion Breath
11. Jaguar God

I Mastodon sono un gruppo heavy metal/post-hardcore fondato ad Atlanta, Georgia, nel 2000.
C’è stato molto dibattito riguardo alla loro classificazione in un genere ben preciso, poiché nelle loro canzoni si possono scorgere elementi sludge metal, in stile Neurosis e Melvins, e influenze hardcore punk, ma anche riff pesanti di chitarra (spesso molto complessi e tecnici), batteria con influenze jazz, lunghi intermezzi strumentali melodici, tutti aspetti, cioè, che rimandano al progressive. Il loro stile musicale presenta concetti progressivi e strumentazione unica. Tutti e quattro i membri partecipano a voce, creando una miscela unica di stili di canto e voci.
L’Album di debutto della band, “Remission“, pubblicato nel 2002, ha ottenuto notevole successo di critica per il suo suono unico. La seconda release, “Leviathan“, è un concept album basato sul romanzo Moby Dick di Herman Melville. Tre riviste hanno assegnato il “record Album of the Year” nel 2004: Revolver, Kerrang! e Terrorizer. L’ultimo album della band, “Once More ‘Round the Sun” è stato pubblicato nel 2014 ed ha raggiunto la posizione numero 6 della Billboard 200 chart e le caratteristiche del terzo brano “High Road” nominato ai Grammy. Il settimo album in studio della band, “Emperor Of Sand” uscirà il 31 Marzo 2017.

Mastodon line up:
Brann Dailordrums, vocals
Brent Hindsvocals, lead guitar
Bill Kelliherrhythm guitar, backing vocals
Troy Sandersvocals, bass guitar, keyboards

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.