U2: il live video del brano “Summer Of Love” in spiaggia
“Summer Of Love” è uno dei brani che Bono e The Edge degli U2 hanno suonato in acustico sulla spiaggia della penisola di Cape Cod a Bourne, vicino a Boston. Si è trattato di un concerto organizzato come premio di un contest di una radio locale, la WWBX e solamente 200 persone hanno potuto assistere al set. I due musicisti hanno suonato 6 canzoni, “Summer Of Love“, tratta dall’ultimo album “Songs Of The Experience“, “One“, “Vertigo“, “Every Breaking Wave“, “Stuck In A Moment” e “Love Is Bigger Than Anything In Its Way“. Il video del brano “Summer Of Love” è disponibile online.
Guarda qui il live video di “Summer Of Love“
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=UIRIWY-asXY
Nella loro carriera, gli U2 hanno venduto più di 170 milioni di dischi e ricevuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo, con 22 premi.
Nel 2005, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Fin dagli esordi, gli U2 si sono occupati della questione irlandese e del rispetto per i diritti civili, improntando su questi temi anche buona parte della loro attività artistica. Inoltre gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la propria formazione originale. Secondo una statistica pubblicata dalla rivista Billboard, gli U2, nell’arco di tempo che va dal 2000 al 2009, sono la seconda band che ha incassato di più con una stima di 736 milioni di dollari, (dietro solo ai Rolling Stones) nonché l’unica ad aver ottenuto tutti i concerti “sold-out“, sempre nello stesso arco di tempo. Secondo la lista “Money makers” pubblicata dalla stessa rivista Billboard, gli U2 sono anche la band che nel 2009 ha ottenuto più guadagni tra vendite dell’album e i biglietti dei concerti. La band irlandese infatti, con 109 milioni di dollari guadagnati, ha quasi doppiato Bruce Springsteen che si attesta al secondo posto. Anche la relazione annuale del 2010 di Forbes relativa ai guadagni dei musicisti di maggior fama li pone al primo posto, attribuendo loro incassi lordi complessivi per 311 milioni di dollari nel solo 2009.