Furor Gallico - Summer Tour 2016 - PromoNews 

Summer Tour 2016: le ultime quattro date dei Furor Gallico

Summer Tour 2016.
Si concluderà a fine settembre il Summer Tour 2016 dei Furor Gallico che ha visto la band esibirsi sugli importanti palchi del Gods Of Folk, Malpaga Folk Fest, Hard Entremont (Svizzera) e molti altri. Ancora quattro appuntamenti live per la Folk Metal band italiana.

Il primo sarà Domenica 4 Settembre al Monsters Of Venice che vedrà per la prima volta i Furor Gallico in azione a Venezia, in veste di headliner della seconda giornata del festival. Si passerà poi a Firenze con il Sinistro Fest (9 Settembre) e successivamente ad un altro importante festival con il Pagan Waves di Misano Adriatico dove la band torna dopo cinque anni di assenza. Il gran finale sarà invece a Milano con un’imperdibile data all’interno del Rock In Park presso il Legend Club di Milano in compagnia degli Holy Shire.

Di seguito l’elenco delle date:

Domenica 04 Settembre – Monsters Of Venice, Mestre (VE) – Evento FB
Venerdì 09 Settembre – Sinistro Fest, Lago I Salici (FI) – Evento FB
Sabato 17 Settembre – Pagan Waves c/o Wave Club, Misano Adriatico (RN) – Evento FB
Sabato 24 Settembre – Rock In Park c/o Legend Club, Milano – Evento FB

Un connubio tra metal e musica celtica, tra chitarre, violino, arpa celtica, flauto e bouzouki. Così nascono i Furor Gallico nel 2007, mettendo in musica storie e leggende della terra da cui provengono, la Lombardia. Il primo demo di 4 tracce intitolato “390 b.C. – The Glorious Dawn” è autoprodotto nel 2009. Due anni più tardi, dopo diverse esperienze live, la band dà alla luce “Furor Gallico“, il primo full-lenght, anche questo autoprodotto e autodistribuito. Grazie al successo del debut album omonimo, i Furor Gallico cominciano a calcare palchi in Italia e all’estero e nel 2010 firmano il loro primo contratto discografico con Massacre Records (GER), con cui nel 2011 il debut album viene ristampato e distribuito in tutto il mondo. Diversi i live della band, anche insieme ad altre band del panorama folk metal europeo e partecipazioni ai principali festival folk metal in Italia, tra cui Montelago Celtic Fest e Fosch Fest. Nel 2014 esce il secondo album “Songs From The Earth“, sotto etichetta Scarlet Records e il tour di supporto al nuovo disco tocca festival come il Cernunnos Festival di Parigi. I Furor Gallico sono ormai una delle nuove realtà metal italiane più affermate, dentro e fuori dai confini nazionali. L’ultimo album della band “Songs From The Earth” è uscito nel febbraio del 2015 per Scarlet Records, riscuotendo successi unanimi in tutta Europa.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.