System Of A Down - Visarno Arena - Parco Delle Cascine - Firenze Rocks Fest 2017 - PromoNews 

System Of A Down a Firenze: unica data italiana il 25 Giugno 2017

System Of A Down a Firenze.
Dopo l’annuncio di Aerosmith e Helloween, arriva la notizia ufficiale del ritorno in Italia anche dei System Of A Down. La location sarà sempre il Firenze Rocks, più precisamente la Visarno Arena, Parco Delle Cascine il 25 giugno 2017 insieme ai Prophets Of Rage.

I System of a Down (conosciuti anche con l’acronimo SOAD) sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1994. Il gruppo è composto da Serj Tankian (voce, tastiera), Daron Malakian (voce, chitarra), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria). Tutti e quattro i membri discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915, di cui parlano in molte canzoni.
Si fanno notare per le numerose influenze stilistiche, ma anche per l’impegno sociale e politico. Insieme al chitarrista Tom Morello guidano l’organizzazione non a scopo di lucro Axis of Justice, che riunisce associazioni politiche, fan e musicisti di varia estrazione per difendere la giustizia sociale. Hanno venduto più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Dal 2006 al 2010 il gruppo non è più stato attivo e se ne è più volte vociferato lo scioglimento, ma è tornato sulle scene musicali a partire dall’estate 2011, partecipando a diversi tour mondiali. La categorizzazione del genere musicale dei System of a Down ha da sempre creato molte problematiche. Molti critici affermano che il sound proposto dal gruppo può essere definito come nu metal. Questo può essere dipeso dal periodo di uscita del primo album, che si colloca negli anni dei primi successi di questo genere musicale, nato nella seconda metà degli anni novanta. Oltre a ciò il gruppo vanta diverse partecipazioni all’Ozzfest, che, tipicamente, è un festival nato per presentare gruppi nu metal emergenti. Non meno importante è il fatto che la loro musica contiene quelli che molti considerano i tratti primari di questo stile, ovvero il raro utilizzo di assoli di chitarra ed una struttura dei brani tipica della scena nu metal, basata sullo schema verso, ritornello, verso, ritornello, interludio, ritornello.

Prophets of Rage è un supergruppo rap metal, hard rock, funk metal, nu metal formatosi nel 2016. Il gruppo è composto da tre membri dei Rage Against the Machine (il bassista e corista Tim Commerford, il chitarrista Tom Morello e il batterista Brad Wilk) con il leader dei Public Enemy, Chuck D, il frontman dei Cypress Hill, B-Real, e DJ Lord, già DJ dei Public Enemy.
Il nome della band deriva dal titolo della canzone dei Public Enemy, “Prophets of Rage” (in italiano “Profeti della rabbia”) contenuta nel loro album del 1988 “It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back“; a gennaio 2016 la band ha pubblicato il loro singolo di debutto, intitolato “Prophets of Rage“.

System Of A Down a Firenze – I Dettagli:

Info sui biglietti dalla pagina FB di Firenze Rocks:

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita Firenze Rocks dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre: iscriviti gratuitamente sul sito www.firenzerocks.it: link
entro le ore 18:00 di mercoledì 16 e riceverai direttamente tramite email l’accesso alla prevendita prima di tutti!

Vendita generale a partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 novembre su firenzerocks.it e Ticketone.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.