Geoff Tate - The Burningmore Deaths - Locandina FilmNews 

Geoff Tate: protagonista del film horror “The Burningmore Deaths” il 14 Febbraio 2017

The Burningmore Deaths” è il film horror con cui il celebre cantante Geoff Tate debutta nel mondo del cinema. Il film si ispira ad una serie di omicidi ancora irrisolti accaduti durante le riprese di uno show pilota della Home Improvement TV. Tate interpreta la parte di James Parrish, un uomo che, a quanto sembra, ha ucciso la moglie e i tre figli prima di scomparire senza lasciare traccia. La pellicola, scritta e diretta da Jonathan Williams, uscirà il prossimo 14 Febbraio per la MVD Entertainment; la colonna sonora è stata composta da Andrew Kadin con musiche dei Dawn Of Solace e dello stesso Tate.

Guarda qui il trailer di “The Burningmore Deaths

https://www.youtube.com/watch?v=JWgST6y3Ggo

Geoff Tate, ex frontman della heavy metal band Queensrÿche, viene considerato uno dei più abili e versatili cantanti del panorama hard & heavy. Centinaia di artisti citano lui e i Queensrÿche come maggiori influenze. Si unì alla band (all’epoca The Mob) nel 1981. Il gruppo aveva già registrato un intero demo di canzoni, mancavano solo le parti vocali. “The Lady Wore Black” divenne la prima canzone incisa con Geoff.
Nel 1983 realizzò il suo secondo album autoprodotto: l’EP omonimo. Con le sue 4 ottave di estensione, è diventato un punto di riferimento per molti artisti della scena heavy metal.
Tate si è anche distinto dai colleghi del suo genere scrivendo i testi con una coscienza sociale. Testi socialmente impegnati sono presenti specialmente su “Operation: Mindcrime“, su “Empire” e su “Promised Land“.
Nel 2002, Tate ha realizzato il suo primo album solista dal titolo omonimo, pubblicato per la Sanctuary Records.
Nel 2008 collabora all’album “We Wish You a Metal Xmas and an Headbanging New Year“, raccolta di canzoni natalizie rivisitate in chiave metal, come cantante nella traccia “Silver Bells“.
Durante il mese di giugno 2012, viene resa nota la sua separazione dai Queensrÿche. Come suo sostituto, è stato scelto Todd La Torre. Nel 2013 si apre la controversia tra Geoff Tate e i rimanenti membri dei Queensrÿche su chi sia autorizzato ad utilizzare il nome/marchio Queensrÿche. Le parti arrivano addirittura di fronte ad un tribunale che incredibilmente autorizza (momentaneamente) entrambi ad utilizzare il nome Queensrÿche. Di fatto ora ci sono due band: i Queensrÿche (Eddie Jackson, Scott Rockenfield, Michael Wilton e Todd La Torre) e i Geoff Tate’s Queensrÿche (Geoff Tate, Kelly Gray, Randy Gane, Rudy Sarzo, Robert Sarzo e Simon Wright).
Nel maggio 2013 esce il primo album dei Geoff Tate’s Queensrÿche intitolato “Frequency Unkonwn“. Nel 2015 pubblica il primo album “The Key” con la sua nuova band Operation:Mindcrime.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.