Ross The Boss - The Discipline Of Steel World Tour 2017 - PromoNews 

“The Discipline of Steel World Tour”: Ross The Boss in Italia a Marzo 2017

The Discipline of Steel World Tour” del celebre ex chitarrista dei Manowar, Ross The Boss passerà a marzo anche per l’Italia per tre date live, a Brescia (presumibilmente al Circolo Colony), Torino e Prato (presumibilmente all’Exenzia).
L’altra notizia importante per il metal italiano e che gli Ancillotti saranno gli opener di tutto il tour europeo.

03/24 ​Brescia, Italy
03/25​ Torino, Italy
03/26​ Prato, Italy

Ross Friedman, vero nome di Ross the Boss alias Ross Funicello. Conosciuto per essere stato uno dei fondatori del gruppo punk rock The Dictators e del gruppo heavy metal Manowar. Suonò anche assieme al gruppo glam degli Shakin Street.
Proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conobbe il roadie Joey DeMaio, con il quale decise di formare un nuovo gruppo di musica più dura rispetto a quella che stava suonando in quel momento: nacquero così i Manowar. Ross fu assunto dalla band fino al “Kings of Metal” tour del 1988-1989, dopo il quale decise di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali. Ritornò così con i suoi amici in una band chiamata Manitoba’s Wild Kingdom, che ripresero in seguito il nome di The Dictators.
Attualmente Ross ha avviato un progetto solista con cui ha prodotto 2 album “New Metal Leader” e “Hailstorm“.

Ancillotti è una band che non solo racchiude la storia del metal italiano, ma soprattutto è una famiglia formata da: Daniele “Bud” Ancillotti, di lunga data cantante della nota Heavy Metal band italiana Strana Officina, suo fratello Sandro “Bid” Ancillotti al basso, Brian Ancillotti alla batteria e Luciano “Ciano” Toscani alla chitarra.
Il loro primo EP intitolato “Down this road together” è autoprodotto e riservato solo per gli amici e fan e stampato su edizione limitata a 300 copie vendute in due mesi.
La musica è dinamica e potente con riff mostruosi che diventano inni rock come “Bang your head” “Legacy Of Rock“, “Living For the Nightime“, “Warriors” o ballate appassionate ed emotive, come “Sunrise“.
Al di là della musica, Ancillotti è una vera band, che istituisce un fiducia reciproca che accade molto raramente nel mondo della musica.
Nel 2013 grazie al successo dell’EP “Down this road together“, gli Ancillotti firmano l’accordo con l’etichetta tedesca Pure Steel Records per il debut albumThe chain goes on” rilasciato nel 2014, con distribuzione a livello mondiale in Europa, Giappone, Nord e Sud America, Asia e Oceania. Il nuovo album ha ottenuto fantastiche recensioni da riviste di fama, blog e siti web in tutto il mondo. Le più grandi Rock-radio in Germania, Italia, Belgio, Olanda, Francia, Spagna, Grecia, Regno Unito, Argentina, Belgio, Norvegia, Giappone, Stati Uniti trasmettono il primo singolo “Bang Your Head” e altri brani dall’album. Nel 2014, gli Ancillotti si imbarcano nel loro tour europeo. L’ultimo album della band, “Strike Back” è stato pubblicato nel 2016.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.