Fit For An Autopsy - The Great Collapse - Album CoverNews 

Fit For An Autopsy: il nuovo album “The Great Collapse” il 17 Marzo 2017

The Great Collapse” è il nuovo album dei Fit For An Autopsy in uscita il prossimo 17 Marzo tramite SPV. L’artista Adam Burke ha curato l’artwork di copertina.

Di seguito la dichiarazione del chitarrista e produtore Will Putney:

“”The Great Collapse” è il riflesso del rapporto caotico e disordinato tra l’umanità e il mondo e le conseguenze che ne derivano da ambo le parti. É un album molto oscuro e inquietante che racchiude una varietà di approcci differenti verso la musica estrema. Esso, inoltre, mette in evidenza come siano evolute progressivamente le nostre capacità musicali. Credo che si possa definire il lavoro più significativo della nostra discografia. Quando scrivo una canzone cerco sempre un legame emotivo con essa. Non mi piace parlare di cose che non hanno niente a che fare con la musica che sto componendo. Sin dal primo album abbiamo sempre trattato argomenti seri. Non siamo una band politicizzata che urla in faccia alla gente: chiunque può immedesimarsi nella rabbia, nell’aggressività, nella frustrazione e nella tristezza che viene fuori dalla nostra musica. Il nostro intento è sollevare tematiche importanti nei nostri testi e lasciare che siano i fan ad interpretarli”.

I Fit For An Autopsy sono una deathcore band americana del Jersey City, New Jersey, formata nel 2008. La band è composta dai chitarristi Will Putney, Pat Sheridan e Tim Howley, il batterista Josean Orta, il bassista Peter “Blue” Spinoza e il cantante Joe Badolato. La band è attualmente sotto contratto con eOne Music e ha pubblicato tre album in studio. Il loro primo demo è del 2008, seguito un anno dopo dal primo EP, “Hell on Earth“. Nel 2011 pubblicano il loro primo full-length, “The Process of Human Extermination“. Nel mese di luglio 2016, la band ha annunciato uno split-album, chiamato “The Depression Sessions” con le deathcore band, Thy Art Is Murder e The Acacia Strain. L’EP è stato rilasciato il 12 agosto 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.