Killing Joke - The Great Gathering Tour 2016 - PromoNews 

The Great Gathering Tour: Killing Joke in Italia a novembre 2016

The Great Gathering” Tour dei Killig Joke. Lo scorso ottobre la band ha pubblicato “Pylon“, adesso torna on the road dopo un bel po’ di tempo per un tour che li vedrà suonare su tre palchi italiani. Il gruppo, capitanato da Jaz Coleman, si esibirà a novembre a Milano, Roma e Bologna. Tre concerti imperdibili per gli amanti delle sonorità industriali e sperimentali. I Killing Joke hanno scritto le pagine più importanti della musica alternativa….impossibile mancare!

I Killing Joke sono un gruppo di Londra, attivo a partire dal 1979. I membri fondatori Jaz Coleman (voce, tastiere) e Geordie Walker (chitarra, basso, batteria) sono rimasti i componenti principali del gruppo nonostante i costanti cambiamenti di formazione.
La band è conosciuta per uno stile musicale che unisce l’heavy metal e il post-punk a ritmi sintetici, danzabili e tribali, una potente miscela che ha gettato le basi per la musica industrial. La voce del cantante Coleman è talvolta in stile parlato, in growl o dal timbro emozionale e melodico. Il chitarrista Walker non esegue mai assoli, anche se egli stesso dichiara tra le proprie influenze Eddie van Halen e Jimmy Page. I Killing Joke hanno influenzato molte band in tempi successivi come Nirvana, Ministry, Nine Inch Nails, Napalm Death, Big Black, Tool, Prong, Metallica, Primus, Jane’s Addiction, Soundgarden, Faith No More, Korn e Helmet. La band presentò un’azione legale nei confronti dei Nirvana, rei di aver plagiato il riff di Eighties nel brano “Come as You Are“. L’azione legale è stata tuttavia ritirata in seguito alla morte di Kurt Cobain. Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana, ha suonato una cover di “Requiem” con i Foo Fighters. La stessa “Requiem” è stata reinterpretata dai Godflesh. Una cover di “The Wait” e’ presente nell’EP “The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited” dei Metallica

Killing Joke – I Dettagli:

13.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
15.11 ROMA, Orion
16.11 BOLOGNA, Zona Roveri

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Biglietti in vendita a partire da venerdì 1 luglio su www.ticketone.it.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.