What a Funk?!News 

This is a Tour: i What A Funk?! live a Mezzago il 29 ottobre 2016

Il This is a Tour dei What A Funk?! è partito il 30 aprile dal palco della Fonderia Italghisa di Reggio Emilia, e porterà il trio future funk più folle e colorato in circolazione, sabato 29 ottobre, sul prestigioso palco del Bloom di Mezzago per un imperdibile appuntamento live. Il live della formazione reggiana non mancherà di sorprendervi.

This is an Album!“, il nuovo disco uscito il 6 maggio 2016 per IndieBox Music, ha visto tornare gli WAF con un suono inedito, frutto di anni di sperimentazioni e interminabili jam session improvvisate in sala prove, oltre che per le strade e i locali statunitensi. Proprio l’esperienza americana e gli ascolti di approfondimento sul genere, hanno portato il trio a spingersi ai confini del funk e delle sue derivazioni. Folgorati dall’onda future funk, che sta esplodendo negli USA, si candidano per diventarne i primi artefici in ambito nazionale. Provare per credere!
This is an Album!” comprime in 13 tracce quattro anni di esperienze, passati a suonare in saletta, sui palchi, per strada, in furgone, ovunque e a qualsiasi orario. Tutto si è tradotto in improvvisazioni estreme, in sperimentazioni sonore oltre i limiti della comprensione umana, in jam session infinite, ma niente è stato lasciato al caso, perché l’improvvisazione è il loro caos e il caos è il loro ordine.
I singoli e i videoclip di “Ciao!” e “Draw it on the wall” hanno anticipato l’uscita di “This is an Album!“. Entrambi sono attualmente in rotazione su Rock TV Italy. Il 13 settembre 2016 esce il videoclip del terzo singolo estratto, “Kings of funk“. Pubblicato sui canali Facebook e YouTube ufficiali della band, il nuovo video ha collezionato nel complesso decine di migliaia di views. Dal 14 settembre anch’esso in rotazione su Rock TV Italy.

Guarda qui il video di “Kings Of Funk

Kings Of Funk” è una canzone-manifesto che descrive come i What A Funk?! vivono la musica e perché. Un rapporto intenso, totalizzante che si esprime in ogni fase della loro vita artistica e che raggiunge il suo apice sul palco, attraverso shows coinvolgenti, fisici, catartici.

Di seguito il commento della band:

“Noi saliamo sul palco per vivere i nostri pezzi, ogni volta è diverso, energie diverse, momenti diversi. Saliamo per dare tutto, senza pensare a cosa faremo, sappiamo solo la scaletta e che dobbiamo arrivare alla fine senza fiato… Per lasciare senza fiato chi è lì per noi”.

Kings Of Funk” vuole essere anche un omaggio ai grandi del genere e a tutti gli straordinari musicisti che, soprattutto durante l’esperienza americana, hanno avuto modo di conoscere, con i quali si sono esibiti, dai quali hanno tratto insegnamenti fondamentali per loro crescita personale e artistica. “Kings Of Funk“, traccia di chiusura di “This is an Album!“, è l’ultimo pezzo scritto dalla band in ordine cronologico. E’ il brano più psichedelico del disco arricchito dai suoni di synth e talk box che si ispirano alle nuove avanguardie funk, con un ritornello martellante destinato a fissarsi in testa. Tradizione e sperimentazione danzano insieme follemente dando corpo a un episodio musicale sentito e stupefacente, dedicato ai miti che li hanno ispirati e a chi, come loro, vive la musica in maniera totale. Il video, come da tradizione in casa WAF, non mancherà di sorprendere l’ascoltatore. Mai banali nelle loro produzioni aggiungono un nuovo capitolo alla loro “filmografia”. Girato in gran parte a Venice Beach in California si rifanno questa volta allo stereotipo del classico videoclip Hip Hop americano. A dirigere l’azione, un continuo scambio di messaggi tra la band e un fantomatico regista (la cui identità sarà svelata solo nel finale), espediente narrativo che calerà i nostri in situazioni talvolta assurde. Un video divertente, folle e bizzarro, come solo i What A funk?! sanno essere. Il Video è diretto da Max Messori.

I WAF sono: HasmaBass & Vocals // Bosko Guitars // PretDrums & Vocals.

What A Funk?!This is a Tour – I Dettagli:

Sabato 29 ottobre
Bloom – Mezzago (MB), Via Curiel 39
Inizio live ore 22.00
Ingresso 5.00 Euro
Opening act: What a confusion e Moruga
Evento Facebook: http://bit.ly/WAFbloom

Guarda il video di “Draw It On The Wall”

Guarda il video di “Ciao!

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.