Nine Inch Nails - Add Violence - EP CoverNews 

Nine Inch Nails: ascolta il brano “This Isn’t The Place”

This Isn’t The Place” è il brano che i Nine Inch Nails hanno diffuso online. La traccia è inclusa nel loro nuovo EP intitolato “Add Violence“, in uscita il prossimo 21 luglio. Il lavoro comprenderà cinque brani e sarà il secondo di una serie di tre EP in programma per la band. Il primo di questi, “Not The Actual Events“, è stato pubblicato nel dicembre del 2016.

Ascolta qui il brano “This Isn’t The Place

Questa sarà la tracklist di “Add Violence”:

01. Less Than
02. The Lovers
03. This Isn’t the Place
04. Not Anymore
05. The Background World

I Nine Inch Nails (spesso abbreviato in NIN e reso graficamente in NIИ) sono un gruppo industrial metal statunitense, formatosi a Cleveland (Ohio) nel 1988 per iniziativa del cantante e polistrumentista Trent Reznor. In quanto principale autore, produttore, cantante e strumentista, Reznor è l’unico membro ufficiale dei Nine Inch Nails nonché il solo responsabile.
La loro musica è un ibrido tra heavy metal, musica elettronica e musica industriale (genere che hanno contribuito in maniera significativa a far conoscere a un pubblico più allargato). Come propri ispiratori citano i Ministry, gli Skinny Puppy, i Depeche Mode, Iggy Pop e David Bowie. A loro volta i NIИ hanno fortemente influenzato lo stile musicale di Marilyn Manson, lanciato dallo stesso Reznor con la sua etichetta Nothing Records. Dopo aver registrato un nuovo album suonando da solo la maggior parte degli strumenti, Reznor è solito formare un gruppo di supporto per i concerti; la formazione live è un’entità separata da ciò che sono i Nine Inch Nails nella fase di registrazione in studio. Durante i concerti, il gruppo spesso si serve di spettacolari elementi visivi per arricchire le loro performance, che frequentemente culminano con la distruzione della strumentazione. Il pubblico della musica underground accolse caldamente i Nine Inch Nails nei loro primi anni. La band produsse numerosi dischi altamente influenti negli anni novanta, che portarono loro una diffusa popolarità: molte canzoni dei NIИ divennero delle radio hit, due album dei NIИ vinsero i Grammy Awards, e la band ha venduto oltre 20 milioni di album a livello mondiale, di cui 10,5 milioni venduti solamente negli Stati Uniti. Nel 2004, Rolling Stone mise i Nine Inch Nails al 94º posto della loro lista dei 100 artisti rock più grandi di tutti i tempi. Nonostante questi riconoscimenti, la band ha avuto numerosi contenziosi con l’industria discografica. Trent Reznor annunciò nel 2007 che i Nine Inch Nails continueranno la loro carriera in modo del tutto indipendente da etichette discografiche.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.