Secret Sphere - The Nature Of Time - Album CoverNews 

Secret Sphere: il nuovo album “The Nature Of Time” in uscita il 2 Giugno 2017

The Nature Of Time” è il titolo del nuovo album dei Secret Sphere che l’etichetta Frontiers Music Srl pubblicherà il prossimo 2 gugno. Il nuovo disco arriva per celebrare i vent’anni di carriera della band italiana ed è un nuovo lavoro improntato come sempre sul metal sinfonico e melodico.
Ricordiamo inoltre che i Secret Sphere sono attualmente impegnati nel The Triumvirate Tour insieme a DGM e Trick Or Treat, tour che li portwrà ad esibirsi alle Officine Sonore di Vercelli il prossimo 8 aprile.

Questa è la tracklist di “The Nature Of Time”:

Chapter I – Genesis
– Intermission
– The Calling
Chapter II – The Seven Virtues
– Love
– Courage
– Kindness
– Honesty
– Faith
– Reliance
– Commitment
Chapter III – The New Dawn
– The Awakening
Chapter IV – The Way
– The New Beginning

I Secret Sphere sono un gruppo italiano di genere power/prog metal, formatosi nel 1997 nella provincia di Alessandria. L’ex cantante Roberto Messina, attualmente leader della rock band 6008 Days, viene sostituito nel 2012 da Michele Luppi.

I DGM si formano nel 1994 come gruppo strumentale. La formazione originale comprende Diego Reali alla chitarra, Maurizio Pariotti alle tastiere e Gianfranco Tassella alla batteria. Il nome della band trova origine nelle iniziali dei loro nomi. Nel 1995 la band inizia a lavorare sulla prima uscita ufficiale, l’EP autoprodotto “Random Access Zone“, in larga misura costituito da composizioni già realizzate con la collaborazione di musicisti quali Ingo Schwartz, Roberto Riccitelli. Il disco ha visto inoltre l’ingresso in formazione del cantante Luciano Regoli. Come avvenuto con altre band italiane degli anni settanta, seminali del genere pop, divenuto poi progressive (Raccomandata Ricevuta di Ritorno, Ritratto di Dorian Gray, Samadhy), Regoli porta all’interno dei DGM il suo personale stile prettamente hard rock e blues, unendo le sue influenze di rocker vecchio stampo, alla vena più metal della band. Nell’estate del 1997 la band completa il debut albumChange Direction“, uscito nel novembre dello stesso anno attraverso l’etichetta italiana Elevate Records e distribuito dalla 99th Floor. Inizia un tour italiano che porta la band a suonare a Roma, Milano, Bologna, Reggio Emilia e Bergamo nella prima metà del 1998. “The Passage” è il nono album della band, pubblicato nel 2016 da Frontiers Records.

I Trick or Treat sono un gruppo power metal italiano originario di Modena, formatosi nel 2002 da un’idea di Luca Cabri, chitarrista solista e compositore. I Trick or Treat cominciano la loro carriera come tributo agli Helloween, gruppo da cui prendono grande ispirazione e da cui ereditano la vena scherzosa ed umoristica dell’era dei due “Keeper of the Seven Keys“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.