Hidden Dream - Through The Silence Of Reason - Album CoverNews 

Hidden Dream: in anteprima mondiale su iTunes l’album “Through The Silence Of Reason”

Through The Silence Of Reason” è l’album degli italiani Hidden Dream da oggi è disponibile in anteprima mondiale su iTunes.
Il lavoro contenente 9 tracce di heavy/prog metal è stato registrato in Italia e e mixato/masterizzato agli SDB Studios di Holly Springs (North Carolina, USA) da Andy Pontremoli.
Dal 9 Settembre l’album sarà disponibile in tutti i maggiori digital stores del mondo (Amazon,
Deezer, ecc.).

Questo il link a iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/through-the-silence-of-reason/id1142183152?app=itunes&ign-mpt=uo%3D4

Gli Hidden Dream nascono nel 2004 come progetto Hard/Rock attivo nella scena Umbra con numerosi concerti e repertorio di propria produzione.
In seguito a divergenze stilistiche il gruppo si divide lasciando David (voce) Nicola (basso) Tommaso (batteria), ancora convinti di portare avanti il progetto, alla ricerca di nuovi elementi.
Nel 2008 i tre conoscono Adriano (chitarra) e Angelo (chitarra) con i quali decidono in comune accordo di ridare vita al progetto lasciando invariato il nome ma cambiando genere musicale orientandosi verso un vero e proprio Metal con forti influenze progressive.
Con questa nuova line – up la band, riuscendo a fondere le vecchie influenze classiche derivate dall’Hard/Rock – Heavy Metal con le piu moderne sonorità Progressive, trova la propria identità musicale.
Negli anni successivi nasce una lunga e proficua collaborazione che porta nuovamente gli H.D. a calcare numerosi e prestigiosi palchi con un repertorio di brani propri e cover completamente rinnovati che dà alla band uno stile ed un sound definito.
Nel 2014, nonostante la sintonia trovata, Angelo (chitarra), per motivi personali, lascia a malincuore il progetto.
Privi di una chitarra i quattro decidono comunque di proseguire il loro percorso musicale esibendosi in performance Live e continuando a lavorare alla composizione dei propri brani, rimanendo comunque in attesa di trovare l’elemento giusto da inserire nel progetto per completare la line – up.
L’occasione giusta si presenta quando nel Maggio del 2015, conoscono Emanuele (chitarra) che da subito comprende il progetto e le sue potenzialità, entrando in sintonia con il gruppo dando nuova forza al sound grazie al suo stile dinamico e dalle potenti ritmiche.
Gli Hidden Dream di nuovo al completo sono pronti a proporre la loro musica e il loro metal per guidarvi nel vostro sogno nascosto.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.