Steelheart - Through Worlds Of Stardust - Album CoverNews 

Steelheart: il nuovo album “Through Worlds Of Stardust” il 15 Settembre 2017

Through Worlds Of Stardust” è il titolo del nuovo album degli Steelheart, la band capitanata dal cantante Miljenko Matijevic, in uscita il prossimo 15 settembre per Frontiers Music Srl. Matijevic è il mastermind dell’album, e si occupa delle parti vocali e di quelle di chitarra. Un’anteprima dal full length, il brano “Got Me Runnin’“, è ora disponibile online.

Ascolta qui il brano “Got Me Runnin’

Questa sarà la tracklist di “Through Worlds Of Stardust”:

01. Stream Line Savings
02. My Dirty Girl
03. Come Inside
04. My Word
05. You Got Me Twisted
06. Lips Of Rain
07. With Love We Live Again
08. Got Me Runnin’
09. My Freedom
10. I’m So In Love With You

Gli Steelheart sono una band heavy metal formata a Norwalk, in Connecticut, nel 1990.
Il gruppo esordì nello stesso anno per la MCA con un omonimo album, “Steelheart” che lasciò intendere le chiare intenzioni del quintetto. La band presentava un hair metal tecnico, melodico ed incisivo, e vedeva dietro il microfono Michael Matijevic, che grazie alla voce potente e melodica, verrà poi considerato come uno dei migliori cantanti della scena heavy metal. Come molte band nate sul finire del periodo hair metal, anche gli Steelheart vedranno poca fortuna godendo di un breve periodo di gloria solo nei primissimi anni novanta. Il seguito discografico si rivelò fallimentare a causa del sopravvento dell’ondata grunge, che provocò un graduale declino agli statunitensi, come a tutte le band simili alla loro. Solo il Giappone accolse calorosamente i cinque durante il declino, tanto che qualche anno dopo, con la seconda formazione, fu registrato un MTV Unplugged nello stesso sol levante.
L’effettivo scioglimento della band venne decretato da un tragico e grave incidente accaduto a Matijevic sul palco nel 1992. Dopo una lenta e difficile riabilitazione, il cantante proseguirà la sua carriera diversi anni dopo, riprendendo il nome degli Steelheart, cambiando formazioni, e proponendo un nuovo stile moderno e lontano dall’ heavy metal anni ottanta, che non sembrò soddisfare i vecchi fan.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.