Kai Hansen & Friends - Thank Ypu Wacken - Album CoverNews 

Kai Hansen: il live album “Thank You Wacken” in uscita il 23 Giugno 2017

Thank You Wacken” è il live album dello show speciale di Kai Hansen & Friends tenutosi all’ormai epico Wacken Open Air Festival dello scorso anno. La nuova release è in arrivo il 23 giugno 2017. Il Filmato è un esperienza unica e uno show di puro ringraziamento verso i suoi fan che lo seguono dall’inizio della sua carriera e la celebrazione live del suo album solista “XXX – Three Decades In Metal“. Per questa speciale occasione Kai Hansen ha riunito una line-up speciale e anche qualche vecchio amico.

Di seguito la line-up dello show:

Alex Dietz – basso
Eike Freese – chitarra
Michael Ehré – batteria
Corvin Bahn – tastiere
Clémentine Delauney – cori
Frank Beck – cori

Questa è la tracklist di Thank You Wacken”:

01. Born Free
02. Ride The Sky
03. Contract Song
04. Victim Of Fate
05. Enemies Of Fun
06. Fire And Ice
07. Burning Bridges
08. Follow The Sun
09. I Want Out
10. Future World
11. All Or Nothing
12. Save Us

Oggi compie gli anni Kai Michael Hansen, cantante e chitarrista tedesco, frontman della power metal band Gamma Ray, da lui fondata nel 1989.
In passato Hansen è stato cofondatore, chitarrista e cantante degli Helloween ed è ritenuto da molti appassionati la figura più importante nel panorama power metal europeo, di cui è considerato fondatore. È un gran bevitore di birra, ma soprattutto del suo adorato Jack Daniel’s e cola.
Nel 1995 dedicò l’album “Land of the Free“, ed in particolare la canzone “Afterlife“, al suo amico Ingo Schwichtenberg, (batterista degli Helloween), morto suicida per una crisi depressiva dovuta all’abuso di sostanze stupefacenti.
Nel 2005 gli fu dedicato “Hansen Worx“, una compilation reperibile solo sul mercato nipponico, contenente la maggior parte delle collaborazioni con altri gruppi tra cui: Blind Guardian, Heaven’s Gate, Helloween e Angra.
Nel 2012 entra ufficialmente con il ruolo di chitarrista nel gruppo che vede il ritorno al metal di Michael Kiske, già compagno di Kai negli Helloween con i due “Keeper of the Seven Keys – Part I” e “Keeper of the Seven Keys – Part II“: gli Unisonic. Kai Hansen è considerato da molti l’inventore del power metal.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.