Uriah Heep - Living The Dream - Album CoverNews 

Uriah Heep: il nuovo video “Take Away My Soul”

Take Away My Soul” è il nuovo videoclip ufficiale dei britannici Uriah Heep disponibile in streaming. Il brano si trova nel loro 25° album in studio “Living The Dream“, in uscita il prossimo 14 Settembre per Frontiers Music Srl. La band ha inoltre annunciato un tour mondiale che durerà fino alla metà del 2019.

Guarda qui il video di “Take Away My Soul

Questa sarà la tracklist di “Living The Dream”:

01. Grazed By Heaven
02. Living The Dream
03. Take Away My Soul
04. Knocking At My Door
05. Rocks In The Road
06. Waters Flowin’
07. It’s All Been Said
08. Goodbye To Innocence
09. Falling Under Your Spell
10. Dreams Of Yesteryear
11. Take Away My Soul (alternate version) (bonus track; CD/DVD deluxe edition)

Bonus DVD Tracklist:

* “Grazed By Heaven” music video
* “Take Away My Soul” music video
* “Making The Dream” documentary

Tutto inizia con una band chiamata The Stalkers nella quale militano il chitarrista Mick Box e il cantante David Byron. Quando il gruppo si scioglie i due fondano gli Spice, ai quale si unisce presto anche il bassista Paul Newton, e successivamente anche il batterista Alex Napier. La fama degli Spice aumenta, e una sera ad un loro spettacolo c’è anche il produttore musicale Gerry Bron, che li invita ad alcune sessioni in studio. Bron suggerisce ai quattro di ingaggiare un tastierista, e la scelta finale cade, su consiglio di Newton che lo conosceva dai tempi dei The Gods, su Ken Hensley. A questo punto il nome alla band viene mutato in Uriah Heep, nome suggerito da Bron (che diventerà il loro manager) e preso in prestito dal personaggio presente nel romanzo di Charles Dickens, David Copperfield.
Nel 1970 esce il primo disco, chiamato “Very eavy…Very ‘umble“, prodotto dallo stesso Bron. Alla batteria si avvicendano prima Nigel Olsson (poi batterista con Elton John, che in più era un carissimo amico di David Byron), e poi Alex Napier. L’album non incontra un’accoglienza favorevole, tanto che la giornalista Melissa Mills afferma dalle colonne di Rolling Stone: “Se questo gruppo ce la farà io dovrò suicidarmi…”

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.