Korn - The Serenity Of Suffering - Album CoverNews 

Korn: il videoclip ufficiale di “Take Me”

Take Me” è il nuovo videoclip ufficiale della band nu metal americana Korn che ha reso disponibile online. La traccia è contenuta nell’ultimo album della band dal titolo “The Serenity Of Suffering“, uscito lo scorso 21 ottobre per Roadrunner Records. Il video parla di un problema, quello della dipendenza dalla droga, molto caro ad alcuni membri della band, tra cui soprattutto Brian “Head” Welch.
Ricordiamo che i Korn saranno in Italia per una data che li vedrà protagonisti il prossimo 12 Marzo all’Alcatraz di Milano insieme ad Hellyeah ed Heaven Shall Burn.

Guarda qui il video di “Take Me

Korn a Milano – I Dettagli
+ Heaven Shall Burn
+ Hellyeah
12 marzo 2017
Alcatraz – Via Valtellina 14 – Milano

I Korn (spesso reso graficamente come KoЯn) sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a Bakersfield nel 1993.
Nello stesso anno pubblicarono il demo “Neidermeyer’s Mind“, che conteneva i brani: “Predictable“, “Blind“, “Daddy” (successivamente rimasterizzate e incluse nel primo album) ed “Alive“.
Insieme ai Deftones sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, e sono stati anche tra i primi ad ottenere successo. Hanno venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni soltanto negli Stati Uniti d’America. I Korn, oltre ad essere ritenuti pionieri del genere, vengono annoverati anche in altri ambiti musicali, tra cui l’alternative metal, il groove metal, l’industrial metal, il funk metal e il rap metal. In un’intervista del 2006, il cantante Jonathan Davis ha spiegato che le dispute riguardo al loro genere risalgono già agli esordi, perché all’epoca erano considerati tutto fuorché un tipico gruppo metal. Inoltre ha detto di non poter più tollerare le etichette di gruppo nu metal o rap metal, ritenendole poco congeniali e frustranti. Con la pubblicazione del decimo album “The Path of Totality” nel 2010, il gruppo ha incorporato sonorità provenienti dal dubstep e dall’elettronica, merito anche degli artisti che hanno collaborato all’album, come Skrillex o Excision.
I Korn citano inoltre tra i propri ispiratori artisti come Beastie Boys, Biohazard, Black Sabbath, Cathedral, Faith No More (e il loro frontman Mike Patton), Fear Factory, Jane’s Addiction, Living Colour, Metallica, Mr. Bungle, Nine Inch Nails, Pantera, Primus, Red Hot Chili Peppers, Sepultura, Slayer, Tom Morello dei Rage Against the Machine e Tool. “The Serenity of Suffering” è il dodicesimo album in studio pubblicato il 21 ottobre 2016 dalla Roadrunner Records.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.