Joe Bonamassa - Tales Of Time - Album CoverNews 

Joe Bonamassa: il nuovo live album “Tales Of Time” il 14 Aprile 2023

Tales Of Time” è il titolo del nuovo live album che il chitarrista Joe Bonamassa publicherà il 14 aprile su J&R Adventures in CD/DVD, CD/Blu-ray, vinyl, e digital. La release, che comprende materiale dall’album “Time Clocks“, è stato registrato al Red Rocks Amphitheatre in Colorado nell’agosto 2022 e prodotto da Kevin Shirley (Led Zeppelin, Iron Maiden, Journey). La foto di copertina è di Jenise Jensen.

Di seguito il commento di Joe Bonamassa: </h2<

“Questo show rappresenta la nostra produzione più progressiva e grande finora, e si concentra sul mio album più ambizioso: “Time Clocks“. L’iconico Kevin Shirley si è occupato ancora una volta della produzione della musica e dei meravigliosi visual. La mia band è stata una forza della natura ed è stata veramente una notte speciale”.

Questa è la tracklist di “Tales Of Time”:

01. Notches
02. The Heart That Never Waits
03. Curtain Call
04. Mind’s Eye
05. Questions And Answers
06. The Loyal Kind
07. Known Unknowns
08. Time Clocks
09. Just ‘Cos You Can Don’t Mean You Should
10. Evil Mama

DVD/Blu-ray:
01. Dawn Of Time (Intro)
02. Notches
03. The Heart That Never Waits
04. Curtain Call
05. Mind’s Eye
06. Questions And Answers
07. The Loyal Kind
08. Known Unknowns
09. Time Clocks
10. Evil Mama
11. Midnight Blues
12. I Didn’t Think She Would Do It
13. Just ‘Cos You Can Don’t Mean You Should
14. Mountain Time
15. Times Tail (Credits)Bonus:
* Dust Bowl
* Band Intros
* The Ballad Of John Henry

Joe Bonamassa, chitarrista, cantante e cantautore statunitense. Esordiente negli anni 2000, dotato di una notevole tecnica, pulizia del suono e professionalità in studio, e di uno stile tutto suo, privo di virtuosismi fini a se stesso, è rapidamente diventato uno fra i più apprezzati chitarristi del contemporaneo panorama musicale rock. Di evidenti origini Italiane, ha iniziato a suonare musica classica finché scoprì il blues. All’età di soli 12 anni ha partecipato a un tour di B.B. King. Tra le sue influenze, come ricorda egli stesso nelle sue interviste, si trovano personaggi molto importanti all’interno della scena chitarristica blues-rock british, tra cui Jeff Beck, Jimmy Page, Peter Green, Rory Gallagher ed altri, tra cui i maggiori esponenti del blues americano, prevalentemente B.B. King e Stevie Ray Vaughan. Nel maggio del 2009 ha ospitato Eric Clapton durante un suo concerto a Londra alla Royal Albert Hall, poi edito su Dvd. Nel maggio 2012 ha pubblicato il suo lavoro in studio, “Driving Towards the Daylight“. Nel Giugno 2010 ha partecipato al “Crossroads Guitar Festival 2010” a Chicago, l’ormai consueto raduno del gotha dei chitarristi, organizzato a scopo di beneficenza da Eric Clapton. Ha formato con Jason Bonham, (figlio del celebre John Bonham, batterista dei Led Zeppelin), Derek Sherinian, (ex Dream Theater), alle tastiere, e al basso e voce Glenn Hughes, (ex Deep Purple e Black Sabbath), il supergruppo rock Black Country Communion, con il quale ha pubblicato il 20 settembre 2010 l’omonimo album di debutto.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.