Mayhem - Atavistic Black Disorder Kommando - EP CoverNews 

Mayhem: il nuovo EP “Atavistic Black Disorder/Kommando” in uscita il 9 Luglio 2021

Atavistic Black Disorder/Kommando” è il titolo del nuovo EP che la storica black metal band norvegese Mayhem pubblicherà il 9 luglio 2021. Nella release figurano cover di band quali Discharge, Dead Kennedys, Rudimentary Peni e Ramones, riproposte con la malvagia attitudine dei Mayhem e alcune tracce inedite.

Questa è la tracklist di “Atavistic Black Disorder/Kommando”:

SIDE A
Voces Ab Alta
Black Glass Communion
Everlasting Dying Flame

SIDE B
In Defense Of Our Future (Discharge Cover)
Hellnation (Dead Kennedys Cover)
Only Death (Rudimentary Peni Cover)
Commando (Ramones Cover)

HomeNotizieMAYHEM: il video del nuovo singolo “Voces Ab Alta”MAYHEM: il video del nuovo singolo “Voces Ab Alta”Pubblicato il 03/06/2021Comunicato stampa:I MAYHEM hanno recentemente annunciato la release dell’EP “Atavistic Black Disorder / Kommando”. Nell’EP in uscita il 9 luglio 2021 figurano cover di band quali DISCHARGE, DEAD KENNEDYS, RUDIMENTARY PENI e RAMONES, riproposte con la malvagia attitudine dei MAYHEM e alcune tracce inedite. Oggi la band presenta il brano inedito “Voces Ab Alta”, registrato durante le sessioni di “Daemon”.Guarda qui il video di “Voces Ab Alta” realizzato da Costin Chioreanu (Ghost, Opeth, Napalm Death):

“Atavistic Black Disorder / Kommando” è disponibile per il preorder nei seguenti formati:– LTD. Deluxe silver 180g LP + CD Box Set (con 3 Art Prints + Slipmat) – Le tre card contenute compongono il concept generale delle card rilasciate nel boxset di “Daemon“. Tutte queste 6 card sono considerate l’artwork alternativo di “Deamon” e non saranno più ristampate in seguito a questa limitatissima edizione. Lo slipmat presenta sulla parte superiore una stampa del’EP stesso. Limitato a 100 copie. (500 CM Distro Wholesale & CM EU Shop / 300 Band Shop / 200 CM US Shop)
– LTD. CD DIGIPAK
– 180g LP (double sided album cover!) nelle seguenti colorazioni
Black LP (all outlets)
Grey LP – 300 units (CM Distro Wholesale & CM EU Shop)
Tangerine LP – 200 units (CM US Shop)
Creamy white LP – 300 units (EMP)
Dark Green LP – 300 units (Nuclear Blast)
Deep Blood Red LP – 300 units (Mayhem Webshop)
Aqua LP – 500 units (US Indie Stores)
– digitale

I Mayhem sono stati formati nel 1984 dal chitarrista Euronymous. Sono considerati fra i gruppi più rappresentativi del genere e il loro disco. I Mayhem sono anche noti per la loro storia controversa, legata all’associazione denominata Inner Circle e comprendente episodi di vandalismo, suicidio e omicidio e per i loro spettacoli dal vivo molto truci.
De Mysteriis Dom Sathanas“, primo full-lenght della band dopo l’EP “Deathcrush” del 1987, è considerato uno degli album black metal più importanti di tutti i tempi. La sua lavorazione è durata sette anni, dal 1987 al 1994, e si è svolta proprio nel periodo più complicato per la band a causa del suicidio del vocalist Per “Dead” Ohlin e dell’omicidio del chitarrista Øystein “Euronymous” Aarseth per mano del bassista Varg Vikernes, allora conosciuto come Count Grishnackh e diventato famoso in seguito per gli album incisi in carcere sotto l’egida di Burzum. Mentre il vocalist originario Dead era svedese, il suo sostituto nell’album Attila Csihar era ungherese e con uno stile era in qualche modo atipico rispetto agli standard del black metal nordico dei tempi, e questa variazione all’epoca suscitò reazioni contrastanti tra i fan.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.