10 Marzo 1950 - nasce Ted McKennaNews 

Ted McKenna: morto il batterista inglese

Ted McKenna, batterista del Michael Schenker Group, ma anche di Sensational Alex Harvey Band, Rory Gallagher e Ian Gillan è morto il 19 Gennaio scorso. Con un post sulla sua pagina facebook, il bassista Chris Glen ha dato la triste notizia della sua scomparsa. Secondo quanto riportato dal musicista, McKenna sarebbe morto a causa di complicazioni sopraggiunte durante un’operazione ad un’ernia.

Di seguito le tristi parole di Chris Glen:

“Stamattina mi sono svegliato con la terribile notizia che il nostro amato fratello Ted ci ha lasciato, apparentemente è scomparso durante le complicazioni per un operazione all’ernia. Le mie più sentite condoglianze a tutti i suoi amici e familiari … Non posso crederci”.

EdwardTedMcKenna, batterista scozzese che inizia la carriera suonando nei Tear Gas e The Sensational Alex Harvey Band. Ha lavorato anche per diversi artisti internazionali, tra cui Rory Gallagher 1978-1981, con Greg Lake & Gary Moore nella The Greg Lake band 1980-1981, nei Michael schenker Group 1981-1984, con Ian Gillan e nel 1975 a un album solista per il cantante dei Nazareth, Dan McCafferty. Sebbene sia noto soprattutto come musicista rock, Ted ha lavorato anche con il maestro dal jazz, John Etheridge.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.