TeodasiaNews 

Teodasia: il nuovo brano “Hysteria”

Hysteria” è il nuovo singolo della symphonic metal band italiana Teodasia , disponibile online e in tutti gli store dal 22 dicembre!

Ascolta qui il nuovo singolo “Hysteria

Di seguito il commento della cantante Agnese Franceschini:

“”Hysteria” riguarda un argomento che mi sta molto a cuore e sta a cuore anche a tantissimi giovani che al giorno d’oggi si sentono in conflitto con una società che non sa fare altro che giudicare e a cui non si sentono di appartenere. A volte ci ritroviamo costretti a tacere d’innanzi a figure ‘potenti’, a volte siamo addirittura costretti a cambiare il nostro modo di essere. Il testo parla della diversità, della luce che c’è dentro ognuno di noi e di come la società cerchi ogni giorno di spegnerla sempre di più con l’intento di trasformarci in una massa di idioti avvolti da ignoranza e oscurità ed è difficile scappare da tutto ciò quando non trovi nessuno disposto a credere nei tuoi valori e nei tuoi ideali”.

I Teodasia sono stati da sempre inclusi nel filone symphonic metal, un genere a cui appartenevamo solo in parte. In realtà l’aspetto sinfonico era solo una delle componenti delle nostre produzioni passate: siamo sempre stati versatili e sperimentali, specialmente nell’ultimo album “Metamorphosis“, uscito nel 2016. Con questa ultima evoluzione del nostro sound abbiamo deciso di adattare ai nostri brani una ritmica decisamente più metalcore. Non escludiamo ulteriori escursioni in altri generi per il futuro”.

I Teodasia sono nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo che è ancora oggi l’anima pulsante della band, ottimamente supportato da Nicola Falsone al basso ed Alberto Melinato alla chitarra a completare la line up col nuovo vocalist Giacomo Voli accolto a braccia aperte dopo il larghissimo successo di popolarità ottenuto attraverso il talent The Voice of Italy. I Teodasia erano stati nel 2013 in tour con Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, mentre nel 2016 hanno dato alle stampe l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Metamorphosis” che ha raggiunto la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed il secondo posto assoluto della Rock Charts tra Alterbridge ed AC/DC.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.