Testament a Milano: con Annihilator e Death Angel l’1 Dicembre 2017
Testament a Milano.
La storica thrash metal band americana Testament torna in Italia dal vivo insieme ad Annihilator e Death Angel, per quella che si prospetta una serata a dir poco heavy. Le band si esibiranno al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda il prossimo 1 Dicembre.
Testament a Milano – I Dettagli:
Venerdì 1 Dicembre
Testament / Annihilator / Death Angel
Live Music Club – Trezzo Sull’Adda
Testament 22:30
Annihilator 21:10
Death Angel 20:00
Apertura Cancelli: 19:00
Prezzo in cassa € 37 se acquisti on line € 32 + diritti
Biglietti in vendita da martedì 13 giugno ore 10
Evento FB: link
I Testament sono nati a San Francisco (California) nel 1983 inizialmente con il nome di Legacy. La band agli inzi si ispirò molto a Black Sabbath, Motörhead e Judas Priest cimentandosi anche in numerose loro cover. La loro più grande influenza fu comunque quella dei Metallica, arrivando addirittura ad essere considerati, da varie riviste specializzate, come una loro copia. Nei loro primi quattro lavori i Testament si ispirarono molto a dischi come “Kill ‘Em All“, “Ride the Lightning” o “Master of Puppets“. La proposta musicale dei loro primi dischi però non risulta per nulla scontata o semplicistica, grazie anche al modo originale in cui sono state curate le sezioni ritmiche e le parti soliste, segno della diligenza della band in fase compositiva e di arrangiamento. Non in grado di restare al passo con i tempi, i Testament, nei primi anni ’90, scomparirono rapidamente dalle scene, ma rimasero comunque molto attivi all’interno del metal underground. A loro volta i Testament ispirarono anche moltissimi gruppi musicali a venire tra cui Machine Head, Morbid Angel, Fight, Exhorder, Unholy, Age of Ruin, Bullet for My Valentine e Decadence.
Gli Annihilator sono un gruppo technical thrash metal canadese fondato nel 1984. La Roadrunner Records decise di lanciare sul mercato il debut album “Alice in Hell“, disco molto tecnico, potente ma allo stesso tempo melodico comunque sempre molto legato ai canoni classici del thrash metal.
I Death Angel sono un gruppo thrash metal statunitense, originario di San Francisco, che si formò nel 1982 e che si riunì agli inizi degli anni 2000. Nella prima formazione, tutti i componenti del gruppo erano fra loro imparentati ed erano originari delle Filippine. La band, agli inizi della carriera, registrò un demo prodotto dal noto chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett. Nel 1987 arrivano al debutto per la Enigma con “The Ultra-Violence“.