The 69 Eyes - The Strigas - Vlad In Tears - Tour 2017News 

The 69 Eyes in Italia: tre date live a Maggio 2017

The 69 Eyes in Italia.
La band finlandese The 69 Eyes torna in Italia il prossimo mese di maggio per ben tre date live. The Strigas e Vlad In Tears saranno invece le band di apertura.

The 69 Eyes + The Strigas + Vlad in Tears – I Dettagli:

11 maggio – Bologna, Der kindergarten
12 maggio – Rozzano (MI), Elyon Club
13 maggio – San Donà di Piace (VE), Revolver Club

The 69 Eyes è un gruppo gothic metal finlandese, formatosi ad Helsinki all’inizio degli anni novanta. I primi album del gruppo sono stati pubblicati solo in Finlandia: “Bump ‘n’ Grind” (1992), “Motor City Resurrection” (1994), “Savage Garden” (1995), “Wrap Your Troubles in Dreams” (1996). Questi album sono considerati metal (con alcuni, leggeri, tratti punk). Tuttavia, il primo album che segna una svolta per il gruppo è “Wasting the Dawn” (1999), un successo nella scena gotica finlandese. Esso fonde, con una buona riuscita, temi malinconici con un rock iper energetico. Segue quindi la pubblicazione dell’album successivo “Blessed Be“, che ha reso loro fama in ambito europeo. Da questo album è inoltre stato estratto il singolo “Gothic Girl“, vincitore di un disco d’oro in Finlandia. I The 69 Eyes iniziano i loro tour più significativi: partecipano al più famoso festival gotico tedesco (il M’era Luna).
Nel 2002 continua la loro carriera con l’uscita del CD “Paris Kills“, annunciata come la conclusione di una trilogia. Partono quindi in tour, in Finlandia e in Europa, oltre all’immancabile M’era Luna. “Paris Kills” vince il disco d’oro e guadagna posizioni in molte classifiche, anche in quella tedesca. Nel 2008 è stato pubblicato il loro primo album dal vivo, intitolato “Hollywood Kills – Live At the Whisky A Go Go“.
Agli inizi del 2012 il gruppo ritorna in studio dopo un intenso tour per registrare il successivo album, intitolato “X“, che esce nel settembre 2012 in Europa e nell’ottobre negli Stati Uniti. “Universal Monsters“, l’ultimo album della band è uscito nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.