The Answer: è uscito “Raise a Little Hell”
I rocker nordirlandesi THE ANSWER hanno pubblicato il nuovo album “Raise A Little Hell” il 9 marzo su Napalm Records/Audioglobe.
Il disco è stato prodotto da Guillermo ‘Will’ Maya e mixato da Chris Sheldon. L’artwork è opera di Sebastian Jerke.
Il frontman Cormac Neeson ha dichiarato:
[blockquote]Si tratta di un disco speciale che riflette un ritorno della band a sonorità hard blues rock ‘n’ roll a noi tanto care. I nostri amici di Napalm hanno creato alcuni fantastici formati dell’album, tra cui vinili colorati, un digipack con registrazioni live tratte dal nostro recente ‘Road Less Travelled’ tour, un altro digipak con un bonus CD contenente sei esclusive bonus tracks. Ma la cosa più importante è che questo album mostra davvero chi siamo e il meglio dei THE ANSWER scorre come un fiume in piena. Non vediamo l’ora che l’ascoltiate![/blockquote]
Raise A Little Hell – Track Listing:
1. Long Live the Renegades
2. The Other Side
3. Aristocrat
4. Cigarettes & Regret
5. Last Days of Summer
6. Strange Kinda’ Nothing
7. I Am What I Am
8. Whiplash
9. Gone Too Long
10. Red
11. I Am Cured
12. Raise A Little Hell
La band sarà in tour in Italia per due date
24/04 MILANO @ Legend
25/04 PINARELLA DI CERVIA (RA) @ Rock Planet
www.facebook.com/theanswerrock
www.napalmrecords.com
I The Answer sono un gruppo Hard rock e Rock Blues formatosi nel 2000 a Newcastle e Downpatrick, nell’Irlanda del Nord. Hanno raggiunto il successo con il loro album di debutto “Rise“, con 100 000 copie vendute in tutto il mondo, di cui 30 000 in Europa e Regno Unito. Il gruppo fu fondato nel 2000 dal chitarrista Paul Mahon, figlio di un trombettista jazz e membro di una showband irlandese, The Freshmen, la quale pubblicò tre album sulla CBS andando addirittura in tour con i Beach Boys. All’età di 18 anni Paul decise di creare una rock band e menzionò questa sua idea al bassista Micky Waters, un vecchio compagno di scuola che aveva già fatto parte di numerose cover band intorno a Belfast.
James Heatley, il quale suonò come batterista in un live degli Ash nel 1993, fu reclutato per essere il batterista della band. Paul lo chiamò ma scoprì che James stava finendo l’università, quindi il trio aspettò finché James non conseguì la laurea in Psicologia. Alla fine del giugno del 2000 i The Answer erano pronti al debutto. Nel 2001 scrissero, riarrangiarono e fecero concerti nelle vicinanze. Nel 2002 la band attrasse l’interesse della MCD promotions irlandese (la compagnia che recentemente è stata acquistata da Mean Fiddler Group) che concesse loro di aprire il Witness Festival di quell’anno.