The Chris Slade Timeline: il batterista in Italia per due date live a Giugno 2020
The Chris Slade Timeline; Chris Slade è uno dei batteristi che hanno scritto la storia dell’hard rock e annoverato tra i migliori al mondo. Nella sua cinquantennale carriera ha suonato con Michael Schenker, Ac/Dc, Tom Jones, Uriah Heep, David Gilmour, Gary Moore, Jimmy Page, Asia ecc.. Il concerto sarà incentrato sul set degli AC/DC ma saranno eseguiti anche brani delle diverse formazioni in cui Slade ha militato. Una serata hard rock a 360° con una vera e propria leggenda vivente!
The Chris Slade Timeline – Chris Slade in Italia – I Dettagli:
Venerdi 5 Giugno 2020, Moncalieri, Audidrome Live Club
Evento Facebook -> link
Sabato 6 Giugno 2020, Paderno Dugnano, Slaughter Club
Evento Facebook -> link
Christopher Rees, meglio noto come Chris Slade. Le sue varie esperienze musicali passano attraverso importanti band come AC/DC, Uriah Heep, Asia, The Firm, Gary Moore e innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Tom Jones, Paul Rodgers, Jimmy Page (Led Zeppelin-The Firm), David Gilmour (Pink Floyd) e Rick Dufay (Aerosmith).
Una delle più importanti esperienze nella carriera di Chris Slade è senz’altro quella con gli AC/DC, di cui diventa membro ufficiale dopo alcuni mesi come session-man nel 1989 (prendendo il posto di Simon Wright, che a sua volta aveva rimpiazzato Phil Rudd negli anni ’80). Partecipa poi alle registrazioni degli album “The Razor’s Edge” (1990) e Live (1991). Lascia gli AC/DC all’inizio del 1994 quando Phil Rudd decide di ritornare nella band.
Dopo l’esperienza hard rock con gli AC/DC, Chris Slade ha partecipato per circa cinque anni alle incisioni e ai tour del gruppo progressive rock Asia come membro fisso. Dopo l’abbandono del gruppo nel 2005, ha sviluppato un progetto con il neonato gruppo inglese Damage Control (insieme tra gli altri a Robin George e Pete Way).
Il giorno 07 02 2015 annuncia, attraverso la sua pagina Facebook, il ritorno con gli AC/DC dopo 21 anni, a causa dei problemi con la legge da parte di Phil Rudd. Il giorno 08 02 2015 suona con la band in occasione dei Grammy Award. Slade sarà il batterista della band anche durante il Rock or Bust tour.