KISS @ Arena di Verona – 11 06 2015News 

Kiss: Paul Stanley spiega il marchio depositato “The End Of The Road”

The End Of The Road” è il deposito del marchio della frase recentemente richiesta dai Kiss con riferimento all’utilizzo “per gli spettacoli dal vivo di una band musicale”. La cosa ha ovviamente fatto circolare voci circa un imminente tour d’addio del gruppo!!

Di seguito la dichiarazione di Paul Stanley a Michael Cavacini:

“Non è il primo trademark che viene registrato. Ho creduto fosse un’ottima frase e sono rimasto stupito che nessuno l’avesse usata prima. Volevo essere sicuro che nel momento in cui la useremo, e immagino che prima o poi arriverà, sarà nostra. Quando volevamo fare il tourHottest Show On Earth” arrivò la Ringling Bros. e ci disse che non potevamo usare quella frase. La cosa mi ha messo sull’attenti. Noi abbiamo sempre usato degli slogan che fossero adatti alla band e questo è un altro. Tutto finisce, in un modo o nell’altro. Quando arriverà il mio turno, voglio uscire in grande stile”.

I Kiss si sono formati a New York nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. Dopo alcune esibizioni dal vivo e la registrazione di alcuni demo-tape, i Kiss firmano nell’ottobre del 1973 un accordo con la casa discografica Emerald City Records, che verrà rinominata in quel periodo Casablanca Records. Alcuni mesi dopo, nel febbraio del 1974, i Kiss fanno il loro esordio discografico con l’omonimo album, lanciato due settimane dopo l’inizio del loro primo tour incominciato ad Edmonton in Canada. Hanno pubblicato l’ultimo disco in studio, “Monster“, il 5 ottobre 2012, a due anni di distanza dal loro ultimo disco di inediti, “Sonic Boom“. Il 2013 è l’anno in cui i Kiss compiono il loro quarantesimo anno di attività. Per celebrare questo traguardo, il 28 febbraio danno inizio alla parte australiana del Monster Tour. Il tour si apre a Perth e si chiude a Mackay, il 16 del mese successivo. In questa parte del tour come opening act ci sono i Mötley Crüe e i Thin Lizzy. Nel periodo compreso tra la fine della prima parte del tour e l’inizio della seconda parte del tour, quella Europea, Paul Stanley e il manager dei Kiss, Doc McGhee inventano quella che sarà dunque la scenografia della parte europea del tour, quella canadese e quella statunitense. Si tratta di un palco immenso con un ragno meccanico che sputa fuoco e fuochi da tutte le parti. Al loro attivo hanno 24 dischi d’oro 10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo. Nel 2014 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.