The ExploitedNews 

The Exploited: la band si rifiuta di cancellare i concerti causa Coronavirus

The Exploited, la storica hardcore punk band inglese, in mezzo a cancellazioni e posticipi che si susseguono di ora in ora a causa della pandemia di Coronavirus, incosciente decide di tirare dritto. Il gruppo si è infatti rifiutato di annullare le prossime date e ha dato via al suo tour in Australia.

Di seguito la dichiarazione del cantante Wattie Buchan:

“Fanculo al coronavirus! Ho avuto 5 attacchi cardiaci, mi hanno fatto un quadruplo bypass e mi hanno messo un pace maker. Cancellare concerti a causa di un virus? Non siamo mica i cazzo di Green Day. Noi facciamo sul serio. Non cancelleremo i prossimi concerti! Punks Not Dead!”.

La band The Exploited sarà in concerto a Milano l’11 Maggio 2020

La punk rock band inglese The Exploited si è formata nel 1979 su iniziativa del frontman e cantante, Wattie Buchan. Il loro genere ha toccato diversi stili di punk rock: l’hardcore e lo street punk degli esordi si è evoluto successivamente verso contaminazioni di musica heavy metal. Essi furono infatti tra i primi gruppi hardcore britannici a dimostrare una certa affinità con l’heavy metal, anticipando la nascita del punk metal. La formazione è attualmente composta dall’unico membro fisso Wattie Buchan, Robbie Davidson alla chitarra, Irish Bob al basso e Willie Buchan, fratello di Wattie, alla batteria. Gli Exploited prendono spunto per molti aspetti dai Sex Pistols, dal punto di vista musicale “Punk’s Not Dead” richiama molto lo stile classico dei Sex Pistols, inoltre Wattie Buchan come Sid Vicious, indossava indumenti con la svastica e la croce celtica per provocazione. Molti gruppi hardcore punk prendono esempio dagli Exploited come stile e idee, tra questi troviamo i gruppi hardcore punk The Casualties e Total Chaos.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.