Shameless - The Filthy 7 - Album CoverNews 

Shameless: il nuovo album “The Filthy 7” in uscita ad Aprile 2017

The Filthy 7” è il nuovo album che i glamster Shameless pubblicheranno il prossimo aprile. Per tale occasione la band ha diffuso sulla pagina Facebook ufficiale del bassista Alexx Michael il teaser del nuova release.

Guarda qui il trailer di “The Filthy 7

link

Shameless è un superprogetto a cui hanno partecipato diversi personaggi noti della scena hair metal. In origine era una band locale formata a Monaco, Germania 1989, ma che si sciolse nel 1991. Venne poi riformata come super-band nel 1998 con membri di note heavy metal band statunitensi. Tra i vari membri figurano Steve Summers (Pretty Boy Floyd), Keri Kelli (Alice Cooper) e Stevie Rachelle (Tuff). La prima versione dei Shameless venne formata nell’aprile 1989, dal bassista Alexx “Skunk” Michael a Monaco, Germania. La band divenne relativamente popolare nella loro città, tuttavia rimase una band locale e nient’altro. Inoltre non pubblicarono alcun album. Il cantante abbandonò la band nel 1991, e la band si sciolse. Nell’estate del 1998, il bassista Michael conobbe il noto batterista Eric Singer, già membro di Kiss, Alice Cooper e molti altri. Singer decise di aiutare Michael a riformare la band per pubblicare il debut albumBackstreet Anthems“. Dato il successo dell’album, nel 2000 Alexx Michael e B.C. decisero di registrarne un seguito. Tornati in Germania scrissero altre tracce che in aggiunta ad altre scritte dagli ospiti speciali, comporranno l’album. L’album verrà prodotto agli studios di Keri Kelli nella contea di Orange, California e si intitolerà “Queen 4 a Day“. Anche “Queen 4 a Day” fu un successo, e la band decise di continuare il progetto pubblicando l’album “Splashed” nel 2002. Venne presa la decisione di sfoltire la formazione. L’album conteneva 11 tracce e un bonus DVD contenente materiale del loro tour del 2000 ed il videoclip del brano “Don’t Hesitate“. Alle registrazioni parteciparono Steve Summers, Stevie Rachelle, Alexx Michael, Mike Fasano, Kari Kane, Keri Kelli e Jan Sick. I Shameless parteciparono anche al tribute album tedesco dei Kiss intitolato “Kiss Undressed” con la traccia “Tomorrow“, uscito nell’aprile 2003. Dopo il successo dei tour europei nell’ottobre 2003 e primavera 2004, realizzarono un live album registrato in una performance nel Regno Unito, intitolato “Super Hardcore Show“.
Dopo qualche anno di pausa, gli Shameless tornano sulle scene nell’aprile 2007 con il loro quarto album in studio “Famous 4 Madness“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.