Borknagar - True North - Album CoverNews 

Borknagar: il nuovo singolo “The Fire That Burns”

The Fire That Burns” è il nuovo singolo dei Borknagar disponibile in streaming. La traccia si trova in “True North“, il prossimo album che la symphonic black metal band norvegese pubblicherà il 27 settembre tramite Century Media. Il full length è stato mixato e masterizzato nuovamente da Jens Bogren presso i Fascination Street Studios in Svezia.

Ascolta qui il nuovo singolo “The Fire That Burns

Di seguito le parole del chitarrista e fondatore della band Øystein G. Brun:

“Si è trattato di un viaggio molto avventuroso e siamo molto emozionati nel poter iniziare a svelare qualche dettaglio relativo al nostro nuovo album. Abbiamo trascorso due anni per scrivere, registrare e produrre “True North” e siamo molto orgogliosi del risultato che abbiamo conseguito. A nome di tutta la band posso affermare che ci siamo spinti oltre i limiti della nostra esplorazione musicale, ma al tempo stesso le radici musicali si sono fatte sempre più profonde dentro il contesto nordico. Questo è l’album dei Borknagar più diverso, potente e grandioso mai realizzato finora! Non c’è dubbio alcuno! Per quanto riguarda la copertina e il layout abbiamo collaborato nuovamente con Thor Erik Dullum e Marcelo Vasco. Fin dall’inizio del processo di creazione del disco volevamo un artwork organico, chiaro e netto che catturasse il freddo e l’essenza nordica della release. Quindi cosa può esserci di più naturale ambientare il tutto dentro il paesaggio nordico? Inoltre, ci tengo anche a precisare che siamo molto contenti di aver esteso il nostro accordo discografico con Century Media Records“.

I Borknagar sono una band black/viking metal originaria di Bergen, Norvegia, formatasi nel 1995. Il primo disco (omonimo), accostava i Borknagar al filone viking interno al black metal, ma già il successivo The Olden Domain (1997) segna un avvicinamento alle influenze progressive con un insolito utilizzo di tastiere ed organi Hammond.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.