Hawkwind - The Future Never Waits - Album CoverNews 

Hawkwind: il nuovo album “The Future Never Waits” il 28 Aprile 2023

The Future Never Waits” è il titolo del nuovo e 35° studio album che la leggendaria band inglese Hawkwind, pubblicherà il 28 aprile 2023. La nuova release segue il loro acclamato album del 2021 “Somnia” e il doppio live album del 2022 “We Are Looking In On You“.

Questa è la tracklist di “The Future Never Waits”:

1 – The Future Never Waits
2 – The End
3 – Aldous Huxley
4 – They Are So Easily Distracted
5 – Rama (The Prophecy)
6 – USB1
7 – Outside Of Time
8 – I’m Learning To Live Today
9 – The Beginning
10 – Trapped In This Modern

Gli inglesi Hawkwind sono tra i fondatori del genere space rock, e uno dei principali esponenti. Con i loro primi lavori hanno influenzato diverse scene musicali, come quelle punk e metal. Per tale motivo sono considerati l’anello di congiunzione tra la cultura hippie e quella punk. I loro testi affrontano principalmente tematiche fantascientifiche. Il gruppo fu fondato nel novembre del 1969 dal leader storico Dave Brock ed è ancora in attività, anche se nel corso degli anni vi sono stati molti cambi di formazione. Brock è l’unico componente del gruppo fin dall’origine. Nel complesso militò per qualche tempo anche Lemmy Kilmister, in seguito famoso come leader dei Motörhead. Il celebre scrittore di fantascienza Michael Moorcock è stato un occasionale collaboratore, nonché ispiratore con la sua opera letteraria (soprattutto il ciclo letterario Hawkmoon che ha originato il nome del gruppo).
Durante gli anni settanta, gli Hawkwind intrapresero numerosi tour in tutto il globo, eventi dal vivo caratterizzati dalla loro durata: interminabili concerti di tre-quattro ore, suite lunghissime prolungate fino allo sfinimento dei musicisti e del pubblico che alla fine ‘crollava’ sotto l’incessante vortice di suoni, luci, sinistre coreografie e droghe allucinogene.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.