Light The Torch - Revival - Album CoverNews 

Light The Torch: il lyric video “The Great Divide”

The Great Divide” è il lyric video dei Light The Torch disponibile online. La traccia è inclusa in “Revival“, l’ultimo disco della metalcore band statunitense, uscito il 30 marzo 2018 su Nuclear Blast. Tra ottobre e dicembre 2019 il gruppo sarà in tour negli Stati Uniti con gli Ice Nine Kills, Awake At Last e i Fit Fir A King, per promuovere l”album “Revival“.

Guarda qui il lyric video di “The Great Divide

Di seguito le parole del cantante Howard Jones:

“Questo brano parla di quanto sia importante fare ogni tentativo per salvare ciò che è già morto. Hai fatto di tutto affinchè andasse bene, pur sapendo sin dall’inizio che non avrebbe funzionato. Vieni all’Octane Accelerator Tour e canta con noi, sarà davvero divertente!”.

Il gruppo si è formato nel 2012. All’inizio del 2013 cominciò a registrare con l’aiuto del produttore ed ex chitarrista dei Machine Head Logan Mader (Gojira, Five Finger Death Punch). Il 23 ottobre 2013, venne annunciata la firma del contratto con la Nuclear Blast. Il giorno seguente, sulla pagina Facebook del gruppo venne pubblicata una demo del brano “Shit It Down“. Il 31 ottobre successivo, la demo venne ufficialmente pubblicata sul canale youtube dell’etichetta. Il 19 dicembre 2013 venne annunciato che il gruppo aveva terminato le registrazioni dell’album e che il bassista Ryan Wombacher (Bleeding Through) e il chitarrista Roy Lev-Ari (Hiss of Atrocities) si erano uniti al gruppo. Tra il febbraio e il marzo 2014 il gruppo prese parte al Soundwave Festival in Australia. Il 5 marzo 2014 venne pubblicato “Seven Years Alone” come singolo di debutto, seguito dal videoclip ufficiale il 27 marzo successivo. L’album di debutto del gruppo, “The Beauty of Destruction” venne pubblicato tra il 24 e il 29 aprile dalla Nuclear Blast. Durante la prima settimana, l’album ha venduto quasi 6 000 copie.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.